Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Webcam live Monte Verena 2020

Vista in diretta da Cima Verena 2020 m s.l.m.

Le webcam in tempo reale di Asiago.it

VISTA IN DIRETTA SULL'ALTOPIANO DA CIMA VERENA

Questa Webcam, installata sulla cima del Monte Verena, in prossimità dell'omonimo rifugio, a 2.020 m slm, offre una splendida vista panoramica sulla conca centrale dell'Altopiano di Asiago e dei monti circostanti, e una vista parziale sulle piste da sci di discesa della Ski Area Verena 2000.

Gli impianti sciistici del comprensorio raggiungono la vetta del Monte Verena, da cui prendono il nome, ad oltre 2000 metri di quota, e danno la possibilità di divertirsi e sciare sulle piste più alte dell'Altopiano e tra le più alte delle Prealpi Vicentine.
Con le sue 12 piste da discesa sempre battute, una zona per i principianti, il noleggio sci e slittini e ben 6 impianti di risalita, la ski area è un punto di riferimento per gli amanti dello sci di discesa. L'area è facilmente raggiungibile grazie all’impegno dei gestori nel mantenere le strade pulite e accessibili. Per essere aggiornati sulla situazione della neve, sullo stato delle piste e sull'apertura degli impianti di risalita, potete consultare il bollettino neve a questo link: https://www.asiago.it/it/neve/

Alla partenza degli impianti, a 1.600 m slm, si trova il Rifugio Verenetta, cuore pulsante di tutta la Ski Area.

L’area del Monte Verena è meta molto frequentata anche nel periodo estivo, per la vasta offerta di passeggiate ed escursioni, ed è assai interessante anche dal punto di vista storico. Sulla cima del monte, infatti, si trova il Forte Verena edificato tra il 1910 e il 1914 a difesa del confine italiano. Da questo forte, detto il Dominatore, partì il colpo di cannone che diede inizio alla Grande Guerra del 15-18. La comoda seggiovia, che da quota 1655 porta a 2020 m, permette l'arrivo al forte anche d’estate, offrendo anche l’opportunità di godere dell'incredibile panorama.

Rifugio VerenettaWebcam in diretta di Asiago.it in collaborazione con il Rifugio Verenetta

Vista verso la conca centrale dell'Altopiano da Cima Verena a 2020 m s.l.m. in collaborazione con il rifugio Verenetta

Il Rifugio Verenetta, sorge all’interno dell’area sciistica Verena 2000, in posizione privilegiata proprio nel punto di partenza degli impianti di risalita. Qui avrete quindi la comodità di soggiornare proprio ai piedi delle piste, e a contatto diretto con la splendida natura del luogo.

Le camere del rifugio sono tutte graziosamente arredate in stile alpino e sono dotate di tutti i servizi, compresi tv e wi-fi.

Il Rifugio Verenetta, dispone di un bar e di un ristorante con 2 grandi sale da pranzo, con capienza di 240 posti, dove vengono serviti piatti tipici di montagna e gustose specialità della tradizione culinaria altopianese.

La cucina del rifugio si caratterizza anche per l'impiego di ingredienti a km 0, come erbe, funghi e frutti di bosco, raccolti nei prati e boschi circostanti e adoperati nella preparazione di specialità genuine fatte in casa, come torte, marmellate, succulenti primi piatti, ecc.

Grazie alla cordiale e premurosa ospitalità dei suoi gestori, alla sua invidiabile posizione e al calore degli ambienti, il Rifugio Verenetta offre la possibilità di trascorrere una vacanza, in coppia, in famiglia o con gli amici, che rappresenta davvero una pausa benessere.

Per scoprire di più sulla Ski Area Verena 2000 e sul Rifugio Verenetta cliccate sui pulsanti qui sotto.
Visita il minisito del Rifugio Verenetta

Visita il minisito della Ski Area Verena 2000

 

Sotto immagine aggiornata ogni 5 minuti. Utile anche per la condivisione nel tuo sito o nei social network.

Webcam Cima Verena 2020 in diretta Live

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattateci cliccando qui.

Servizio di webcam live su Asiago.it

Una webcam live sul portale Asiago.it è un ottimo modo per promuovere la vostra attività!
Infatti ogni anno infatti centinaia di migliaia di persone potranno vedere la vostra webcam e conoscervi. 

 

Se volete installare anche voi una webcam in diretta e usufruire della grandissima visibilità di cui gode del portale Asiago.it, per informazioni sul servizio 

CONTATTATECI CLICCANDO QUI.

Se invece siete interessati ad una webcam Live fuori dal territorio dell'Altopiano di Asiago, contattate Webcloud

La connessione ad internet di questa webcam è fornita da ZG Elettronica in collaborazione con Asiago.it.

Zg Elettronica si occupa di soluzioni e servizi di telecomunicazioni: Servizi WIRELESS, WHOLESALE, CLOUD e di CONNETTIVITA'.

Per contattare ZG Elettronica: Tel. 0444 572666 (ricordatevi di dire che li avete trovati su Asiagoit)

info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni