Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

CENTRO BENESSERE E SPA

Il nuovo Centro Benessere del Rifugio Campolongo è sempre alla ricerca dei prodotti migliori per i trattamenti riservati ai propri ospiti.
Federica, una professionista del settore con molta esperienza, seguirà tutte le tappe del vostro soggiorno benessere al rifugio.

La montagna insegna che non si deve sprecare nulla, il Rifugio Campolongo ha così deciso di trasformare il piccolo ricovero attrezzi sul retro in un elegante SPA.
Un ambiente caldo e originale, coccolati nella quiete con lo spettacolo della natura oltre il vetro: la neve che cade piano o i rami degli abeti mossi dalla brezza di primavera.

Ospiti del Rifugio Campolongo o solo di passaggio, magari in sella alla mountain bike, non fa differenza: l’accesso alla SPA è garantito a tutti, previa prenotazione.
E una volta dentro, verrete coccolati e attrezzati della nostra borsa wellness in lana cotta, con tanto di accappatoio, asciugamani e ciabattine…

BAGNI DI FIENO

I bagni di fieno sono immersione completa nell’essenze dei prati dell’Altopiano di Asiago, praticati in apposite vasche brevettate e costruite proprio qui, tra le nostre montagne.

Il vapore a temperatura costante liberato dalla vasca facilita l’assorbimento delle sostante benefiche attraverso la pelle e la respirazione.

Questo bagno regala un senso di benessere fisico dovuto al calore intenso e il ricambio idrosalino portato dalla sudorazione: così la pelle è più tonica per la stimolazione della circolazione periferica e morbida, liscia e purificata dall’assorbimento dei principi attivi delle erbe.

I bagni di fieno sono particolarmente indicati per sciogliere la tensione e la rigidità muscolare, trattare la cellulite, gli accumuli adiposi localizzati e il gonfiore alle gambe.

SPAZZOLE

La pelle è la parte di noi più a contatto con il mondo esterno, per questo va ben accudita e salvaguardata. Questo trattamento consiste in un massaggio della cute tramite spazzole apposite composte con setole naturali. Questa azione prepara il corpo ai successivi trattamenti.

La spazzolatura attiva la microcircolazione, stimola il sistema nervoso e produce una leggera azione esfoliante che aiuta l’assorbimento delle sostante benefiche, ad esempio, per un successivo bagno di fieno.

ERBE OFFICINALI

Chiamato “fagotto dei semplici”, questo impacco d’erbe di montagna racchiude i principi benefici giunti a noi da tradizioni secolari. Le sostanze contenutevi arrivano al nostro corpo tramite un delicato massaggio chiamato appunto “massaggio antico”.

Il fagotto contiene erbe officinali e fieno micronizzato ed è particolarmente consigliato a chi soffre di muscoli tesi.

SAUNA, BAGNO TURCO, IDROMASSAGGIO E STANZA RELAX

Per chi non ha mai provato la sauna e il bagno turco non c’è occasione migliore.
Non solo queste pratiche sono un vero e proprio toccasana per la salute, ma contribuiscono anche alla rigenerazione del fisico e della mente.

Se poi la stagione è quella invernale, il nostro consiglio è di fare una nuotata nella neve tra un trattamento e l’altro: sarà un’esperienza elettrizzante!

Come in ogni buona SPA non può mancare la stanza relax, dove riposare, reidratarsi e rilassarsi tra una seduta e l’altra. La nostra stanza wellness è interamente in legno e progettata in ogni dettaglio: la parete luminosa con mattoncini di sale, i lettini ergonomici con doghe in legno di abete.

Il Rifugio Campolongo crede nella sostenibilità economica e nell’ecologia e così, ad esempio, la sauna è alimentata con una stufa a legna raccolta dai boschi locali.
Riproduzione riservata.
trattamenti di bellezza sulla neve rifugio campolongoarea benessere rifugio campolongotisana naturale rifugio campolongo