
Domenica 6 luglio 2025, il noleggio E-bike del Rifugio Valmaron vi invita a partecipare a una suggestiva escursione guidata in e-bike dal titolo "L'aquila di Vaia".
Si tratta di un tour facile, adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di attività, perfetto per immergersi nella natura dell’Altopiano e conoscerne da vicino la forza e la resilienza.
Il percorso si snoda nella piana di Marcesina, tra ampie distese verdi, malghe, boschi e aree duramente colpite dalla tempesta Vaia nell’ottobre 2018.
Proprio qui è installata l'opera “L’Aquila Vaia”, una monumentale scultura in legno realizzata dallo scultore altopianese Marco Martalar con il legno degli alberi abbattuti dalla tempesta. L'opera, collocata nel cuore della piana, al confine tra Veneto e Trentino, si erge maestosa a testimonianza del legame profondo tra uomo e natura. L'Aquila di Vaia, tappa significativa e toccante del tour in e-bike, è diventata uno dei simboli più iconici della resilienza delle comunità montane e della forza rigeneratrice della natura.
Il ritrovo è previsto alle 8:30 dal Rifugio Valmaron, con rientro intorno alle 12:30, seguito da un pranzo tipico al rifugio, incluso nella quota di partecipazione.
L'escursione è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare, sia che noleggino un'e-bike presso il Rifugio Valmaron, sia che abbiano già la propria. Saranno applicati prezzi differenti in base all'opzione scelta (vd. dettagli qui sotto).
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
Non perdete l'opportunità di esplorare l'Altopiano di Asiago 7 Comuni in modo sostenibile e di scoprire la forza rigeneratrice della natura!
RIEPILOGO INFORMAZIONI SUL TOUR GUIDATO IN EBIKE “L'AQUILA DI VAIA”
RITROVO: ore 8:30 al Rifugio Valmaron
PARTENZA: ore 9:00
RIENTRO: ore 12:30 circa
LIVELLO DIFFICOLTA': FACILE
PRANZO TIPICO IN RIFUGIO
COSTO A PERSONA:
- 75€ con noleggio e-bike, escursione con guida esperta e pranzo in rifugio
- 35 € solo escursione con guida esperta e pranzo in rifugio
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Per ulteriori informazioni e per prenotare contattate il Noleggio E-bike del Rifugio Valmaron cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: