
Domenica 6 luglio 2025, le strade dell’Altopiano di Asiago torneranno a essere protagoniste con l’arrivo della 39ª edizione del Giro del Medio Brenta, una delle più prestigiose corse ciclistiche internazionali di categoria Elite – Under 23, inserita nel circuito UCI Europe Tour, classe 1.2.
Con partenza da Villa del Conte (PD) e arrivo a Gallio, la gara vedrà sfidarsi 175 atleti provenienti da 30 squadre, tra cui 12 formazioni straniere.
Saranno nove le nazioni rappresentate, in un confronto di altissimo livello tra giovani promesse del ciclismo internazionale e talenti affermati della categoria.
L’edizione 2025 conferma il valore sempre crescente di una competizione che è ormai una vera e propria “classica nel cuore dell’estate”, capace di coniugare sport, passione e paesaggi mozzafiato.
Il Giro del Medio Brenta è una corsa in linea maschile su strada che attraversa alcuni dei territori più belli delle province di Padova e Vicenza, ricevendo il patrocinio della Regione Veneto, delle due Province coinvolte, e dei Comuni attraversati, tra cui in particolare Gallio, sede d’arrivo, e Villa del Conte, sede di partenza.
Il traguardo sarà posizionato in Via Roma a Gallio, con arrivo previsto intorno alle ore 16:30.
Lo sprint finale sull’Altopiano promette anche quest’anno emozioni forti, con l’arrivo previsto tra l’entusiasmo del pubblico e un contesto naturale d’eccezione. Per gli appassionati di ciclismo e per i tanti turisti presenti, sarà un’occasione imperdibile per vivere dal vivo l’energia di una competizione internazionale di grande prestigio.
Sprint spettacolare garantito!
Scoprite anche gli altri eventi estivi a Gallio!
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turismo di Gallio, cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto.