
Giovedì 2 gennaio 2025 dalle 20.00 alle 22.30.
META: Mezzaselva – Altopiano dei Sette Comuni (VI).
Evento promosso dalla Pro Loco di MEZZASELVA in collaborazione con Asiago Guide.
La guida vi condurrà attraverso le antiche e caratteristiche contrade di Mezzaselva e per i suoi boschi e prati, accompagnati dalla fioca luce delle lanterne… un bagliore che riscalda il cuore e rende tutto ancor più magico. Quale modo migliore per trascorrere una delle serate delle festività Natalizie?
Passo dopo passo, scoprirete le antiche tradizioni Cimbre delle Bainachten, ovvero delle Notti Benedette – le nostre Feste Natalizie, dall’ardere del grande ceppo che porta bene alla condivisione del pane…
Una notte suggestiva che vi saprà regalare una montagna di emozioni!
L’escursione si svolgerà a Mezzaselva, a seconda dell’innevamento presente Asiago Guide deciderà se si tratterà o meno di una ciaspolata, tutti i prenotati verranno avvisati il giorno prima dell’evento.
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna, e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 220 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna impermeabili (no tipo Moon Boot), vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua o thè caldo per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, berretto, guanti.
🫰COSTO: 5€ a persona per l’escursione guidata a lume di candela.
Eventuale noleggio ciaspole 10€ a persona.
🧭RITROVO: ore 20.00 di fronte alla PRO LOCO MEZZASELVA – Piazza Cimbri, 21, 36010 Mezzaselva VI
PER PRENOTARE CLICCATE