
Prosegue la rassegna Aperitivo con l’Autore by Brazzale con un appuntamento attesissimo: lunedì 4 agosto 2025, alle ore 17:30, Beppe Severgnini - editorialista, scrittore, firma storica del giornalismo italiano - sarà ad Asiago sul per presentare il suo ultimo libro “Socrate, Agata e il futuro – L’arte di invecchiare con filosofia”, edito da Rizzoli.
Con la sua consueta lucidità ironica e uno stile sempre brillante, Severgnini affronta un tema tanto universale quanto spesso evitato: l’invecchiamento. Ma lo fa in un modo tutt’altro che cupo. Anzi, il suo è un invito a riconoscere nella maturità un tempo prezioso, da indossare con eleganza, ironia e gentilezza.

Nel libro, l’autore riflette su come imparare a rallentare, ad ascoltare, a rinunciare all’inseguimento sterile di cariche e gratificazioni sociali, per riscoprire invece il gusto del tempo che passa, trasformando la memoria in risorsa e il fallimento in lezione. In queste pagine, Severgnini racconta che la vecchiaia non è solo perdita, ma anche curiosità nuova e sguardo acuto.
Un incontro da non perdere per chi cerca nella scrittura non solo risposte, ma anche stimoli a guardarsi dentro e accettare la vita che cambia, senza rinunciare alla profondità e all’autoironia.
L’ingresso all’evento è gratuito, fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo, la sede dell'incontro potrà subire variazioni. Per aggiornamenti e informazioni è possibile contattare la libreria attraverso gli appositi pulsanti presenti a fondo pagina.

Beppe Severgnini è editorialista del "Corriere della Sera". Opinion writer per "The New York Times" dal 2013 al 2021, è stato corrispondente in Italia per "The Economist". È autore di molti bestseller: da Inglesi (1990) a Neoitaliani (2020, edizione aggiornata BUR 2021, edizione USA Italian Lessons 2022). Tutti i suoi titoli sono disponibili in BUR.
Per ulteriori informazioni contattate la Libreria Giunti di Asiago cliccando gli appositi pulsanti blu qui sotto. 👇