Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

APERITIVO CON L’AUTORE - Francesco Vidotto presenta “Onesto” - Asiago, martedì 5 agosto 2025

Una grande storia di montagne e d’amore

martedi 5/8/2025 alle 17:30
Autori
Presentazione del libro ONESTO di Francesco Vidotto ad Asiago

Martedì 5 agosto 2025, alle ore 17:30, la rassegna culturale e letteraria Aperitivo con l’Autore by Brazzale  torna ad accendere il cuore di Asiago con un appuntamento di rara intensità emotiva. Francesco Vidotto, scrittore e alpinista dell’anima, presenta il suo nuovo romanzo “Onesto”, edito da Bompiani, sul palco centrale di Piazza Carli.

Aperitivo con l'Autore Francesco Vidotto ad Asiago

Durante una notte di pioggia battente, in una casa tra i boschi del Cadore, prende avvio un incontro destinato a cambiare tutto: quello tra Francesco e un uomo misterioso, Guido Contin detto Cognac, pellegrino di memorie e custode di storie. L’uomo, il volto segnato come le rocce dolomitiche e gli occhi azzurri come il cielo, reca con sé un involto di lettere: ognuna è rivolta a una delle maestose montagne che li circondano, e ciascuna racconta un pezzo della vita di Onesto, che ha perso tutto eppure si considera l’uomo più ricco del mondo. Un uomo che sa che amare è il contrario di possedere, che scrive alle cime per non dimenticare chi è stato e cosa conta davvero.

Francesco Vidotto, con il suo stile evocativo e autentico, ci regala una storia che parla al cuore, una riflessione sulla libertà, sull’amore e sulla potenza del legame con la natura

 

L’ingresso all’evento è gratuito, fino a esaurimento posti.

In caso di maltempo, la sede dell'incontro potrà subire variazioni. Per aggiornamenti e informazioni è possibile contattare la libreria attraverso gli appositi pulsanti presenti a fondo pagina.


Francesco Vidotto scrittore

Francesco Vidotto è cresciuto tra le vette delle Dolomiti e ha lavorato per vent’anni come consulente e manager di grandi aziende, fino a che non ha capito una cosa che nemmeno alla facoltà di Economia gli avevano insegnato: e cioè che la ricchezza più grande che ciascuno di noi ha è il tempo. 

Così è tornato tra le sue montagne, a Tai di Cadore, dove si dedica alla natura e alla scrittura, che da sempre è sua compagna di vita. Tra i suoi racconti e romanzi ricordiamo in particolare Oceano, pubblicato da Minerva edizioni, amatissimo dai lettori che lo hanno reso un longseller.

Francesco Vidotto è anche un influencer, seguito da più di 160.000 lettori su Instagram che lo amano per la sua autenticità.


Per ulteriori informazioni contattate la Libreria Giunti di Asiago cliccando gli appositi pulsanti blu qui sotto. 👇

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni