

Domenica 13 luglio 2025, alle ore 17:30, sul palco centrale di Piazza Carli ad Asiago, prende il via la rassegna culturale e letteraria Aperitivo con l’Autore by Brazzale con un appuntamento dedicato al territorio e alla memoria visiva: protagonista sarà Gigi Abriani con la presentazione del suo ultimo libro fotografico "Siben Komoine - Altopiano dei Sette Comuni - Asiago, Enego, Foza, Gallio, Lusiana Conco, Roana, Rotzo".
Il volume, realizzato in collaborazione con i figli Stefano e Francesca, è un’intensa dichiarazione d’amore per il territorio altopianese, raccontato attraverso 240 pagine di immagini suggestive. Dai profili montuosi alle luci cangianti, dalle contrade alle atmosfere ovattate delle nebbie, ogni scatto restituisce l’essenza mutevole e profonda di questo paesaggio unico. Un’opera che non si limita a documentare, ma invita a vivere e riscoprire l’identità culturale e naturale dell’Altopiano dei Sette Comuni: Asiago, Enego, Foza, Gallio, Lusiana Conco, Roana e Rotzo.
L’ingresso all’evento è gratuito, fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo, la sede dell'incontro potrà subire variazioni. Per aggiornamenti e informazioni è possibile contattare la libreria attraverso gli appositi pulsanti presenti a fondo pagina.

Gigi Abriani, nato a Thiene nel 1960, è fotografo professionista e fondatore, insieme alla moglie Rita, dello studio ArteFoto. Da anni alterna l’attività professionale con la ricerca artistica sul paesaggio veneto e le sue tradizioni. Dopo Luce nel silenzio (2017) e Sentieri nella notte (2018), dedicati rispettivamente ai luoghi della Grande Guerra e al Monte Pasubio, e Vita Ramenga, racconto per immagini del mondo pastorale, Siben Komoine rappresenta la sintesi più matura della sua indagine visiva: uno sguardo intimo e consapevole su un mondo che cambia, ma non smette di raccontarsi.
Per ulteriori informazioni contattate la Libreria Giunti di Asiago cliccando gli appositi pulsanti blu qui sotto. 👇