
Prosegue la rassegna culturale e letteraria Aperitivo con l’Autore by Brazzale , con un appuntamento da non perdere: mercoledì 6 agosto 2025, alle ore 17:30, nella suggestiva Piazzetta San Rocco di Asiago, Roberta Recchia presenta il suo nuovo romanzo “Io che ti ho voluto così bene”, edito da Rizzoli.
Dopo il grande successo di Tutta la vita che resta – oltre 80.000 copie vendute in Italia e una straordinaria accoglienza anche all’estero – l’autrice torna con una storia intensa e struggente, che affronta i temi dell’elaborazione del lutto, della crescita interiore e della ricerca di sé.

Al centro del romanzo c’è Luca, un ragazzo poco più che bambino, che vive le sue estati sul litorale romano. È qui che una ragazza spensierata e radiosa diventa il suo primo sogno d’amore. Ma una tragedia improvvisa sconvolge tutto: la ragazza muore, e con lei crolla l’universo conosciuto. Luca viene strappato alla sua quotidianità e si trasferisce nel Nord Italia, ospite di zii e cugine. Lontano da tutto ciò che era casa, si trova costretto a fare i conti con il dolore e a ricostruire se stesso, un frammento alla volta.
Con una scrittura intima e profonda, Roberta Recchia ci conduce attraverso un delicato romanzo di formazione, raccontando la perdita dell’innocenza e la lenta rinascita possibile solo attraverso l’amore, la dedizione e la cura degli altri.
L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere da vicino una delle voci più sensibili della narrativa contemporanea.
L’ingresso all’evento è gratuito, fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo, la sede dell'incontro potrà subire variazioni. Per aggiornamenti e informazioni è possibile contattare la libreria attraverso gli appositi pulsanti presenti a fondo pagina.

Roberta Recchia (Roma, 1972) insegna inglese in un liceo romano.
Ha pubblicato il successo di pubblico e critica “Tutta la vita che resta”, vincitore del premio IoDonna, in corso di traduzione in 14 paesi.
Per ulteriori informazioni contattate la Libreria Giunti di Asiago cliccando gli appositi pulsanti blu qui sotto. 👇