sabato 8/8/2015 alle 17:30
Libri

Aperitivo con l'autore: "1915. Il Fronte segreto dell'intelligence. La storia della Grande Guerra che non c'è sui libri di storia" di Giovanni Fasanella, Asiago
La Libreria Giunti al Punto organizza per sabato 8 agosto 2015 "l'aperitivo con l'autore" Giovanni Fasanella.
Alle ore 17.30 presso il Palco Centrale di Asiago, lo scrittore presenta il suo libro "1915. Il Fronte segreto dell'intelligence. La storia della Grande Guerra che non c'è sui libri di storia".
Per acquistare il libro potete rivolgervi alla libreria Giunti al Punto di Asiago, organizzatrice dell'evento, in corso IV Novembre 63.
1915. IL FRONTE SEGRETO DELL'INTELLIGENCE. LA STORIA DELLA GRANDE GUERRA CHE NON C'È SUI LIBRI DI STORIA
La letteratura sulla Grande Guerra è così ampia che tutto sembra sia già stato scritto. Invece Giovanni Fasanella e Antonella Grippo, superando le ricostruzioni ufficiali e le celebrazioni per il centenario, hanno scoperto nuovi, interessanti elementi avventurandosi su un fronte poco esplorato se non, addirittura, segreto: quello dell'intelligence civile, militare e diplomatica, che ha combattuto una "guerra nella guerra", inserendosi nel gioco geopolitico delle nazioni più potenti.
GIOVANNI FASANELLA
Giovanni Fasanella è giornalista parlamentare di Panorama e autore di molti libri sulla storia invisibile italiana, tra cui: Il misterioso intermediario (2003), Che cosa sono le Br (2004), Sofia 1973: Berlinguer deve morire (con Corrado Incerti, 2005), La guerra civile: da Salò a Berlusconi (con Giovanni Pellegrino, 2005), Guido Rossa, mio padre (con Sabina Rossa, 2006), I silenzi degli innocenti (con Antonella Grippo, 2006).
Per info e prenotazioni sull'evento è necessario contattare la Libreria Giunti al Punto premendo i tasti sottostanti.
Riproduzione riservata.