
La Chiesetta di Sant'Antonio di Enego sarà teatro di un evento culturale di rilievo venerdì 18 agosto 2023, quando, alle ore 20:30, ospiterà la presentazione del libro “Autonomia contesa” di Mario Cerato.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Enego, da sempre attenta e impegnata nella promozione di iniziative culturali sul territorio.
La presentazione del volume vedrà anche la partecipazione del Professore Matteo Bucco e dell'ex Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai.
"Autonomia contesa" è un'opera che promette di stimolare una riflessione profonda sul concetto di autonomia, affrontando il tema del complesso rapporto fra i territori montani di Trentino e Alto Adige ad autonomia speciale e quelli confinanti, e della vita in montagna nei territori al di qua e di là dei confini dell'autonomia. Cerato propone anche un'analisi del rapporto fra i ricchi territori di pianura e quelli disagiati di montagna.
Sarà una buona occasione per scoprire il lavoro di Mario Cerato, confrontarsi con i relatori e vivere un'esperienza culturale stimolante nel suggestivo contesto dell'Altopiano dei Sette Comuni.
L'ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Associazione Pro Loco di Enego cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: