
Venerdì 12 luglio 2024, a Canove di Roana, avrà luogo l'apertura ufficiale della 19ª edizione di “Hoga Zait: il Festival Cimbro di Roana”.
L'evento inizierà alle ore 21:00 nella suggestiva località Bisele, dove si terrà un imperdibile concerto con Pierangelo Tamiozzo, cantautore e cultore della lingua veneto/cimbra tramite la musica, e gli Hotel Rif, che incanteranno il pubblico presente con la loro suggestiva musica folkloristica.
"Hoga Zait" è una celebrazione delle tradizioni cimbre, un'occasione unica per immergersi nella cultura locale e scoprire le radici storiche dell'Altopiano dei Sette Comuni. La serata inaugurale rappresenterà un appuntamento ricco di emozioni, in cui la musica farà da filo conduttore tra passato e presente.
L'evento è gratuito e non richiede prenotazione.
In caso di maltempo si terrà al Palazzetto Polifunzionale.
Vi aspettiamo numerosi per dare il via insieme a "Hoga Zait 2024", un festival che celebra l'identità e il patrimonio culturale dell'Altopiano di Asiago.
Per ulteriori informazioni potete contattare lo Chalet Turistico di Roana o la Pro Loco Canoe cliccando gli appositi pulsanti verdi qui sotto: