
Il 12 agosto 2021, alle ore 17:00, nella suggestiva cornice del Forte Interrotto, si terrà un emozionante concerto di musica classica, in occasione della rassegna musicale "Asiago Festival", giunta alla sua 55^ edizione.
Ad esibirsi saranno i Cello Passionato, l'ensemble creato dal direttore artistico di Asiagofestival Julius Berger, che ogni anno rapisce il pubblico asiaghese con la forza e l'energia del suono dei violoncelli.
Protagonista del programma sarà “Beatrix of Joy”, il brano commissionato da Asiago Festival a Deniz Ayse Birdal, alla quale è stato chiesto di ispirarsi ai quadri esposti presso il Museo Le Carceri di Asiago nell'ambito della mostra "Veneto Felice", di cui assisterete Assisterete alla prima esecuzione assoluta in questa occasione.
I talentuosi musicisti suoneranno poi alcuni dei più bei brani di musica classica di J. S. Bach, D. Popper, G. Sollima e A. Vivaldi.
Si esibiranno sette violoncellisti, provenienti da ben 5 Paesi, che elenchiamo qui di seguito:
Gustaw Bafeltowski, violencello
Hyun-Jung Berger, violencello
Julius Berger, violencello
Deniz Ayse Birdal, violencello
Alberto Brazzale, violencello
Claudio Pasceri, violencello
Michael Wehrmeyer, violencello
In caso di maltempo, il concerto si svolgerà alle 21:00 presso il Teatro Millepini.
INGRESSO SU PRENOTAZIONE presso l'Ufficio Turismo di Asiago.
Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra partecipazione contattare l'Ufficio IAT di Asiago cliccando i pulsanti qui sotto: