sabato 23/5/2020 alle 12:00
Ambiente e Natura

Video in diretta dell'impianto di nuovi alberi nei boschi di Enego, sull'Altopiano di Asiago, per favorire la ricrescita delle foreste distrutte nel 2018 dalla tempesta VAIA
Sabato 23 maggio 2020, alle ore 12.00, potrete assistere alla diretta dell'impianto di nuovi alberi nei boschi di Enego, sull'Altopiano dei Sette Comuni.
L'emozionante evento è a cura di WOWnature e si inserisce nell'ambito delle iniziative di WOWalps, interessante progetto ambientale che dà la possibilità a persone e aziende di prendersi cura delle foreste e, dove serve, crearne di nuove.
In particolare, sull'Altopiano di Asiago, il progetto è volto alla ricostruzione dei boschi nel territorio del Comune di Enego, duramente colpiti dalla tempesta Vaia, evento catastrofico che a fine ottobre 2018 ha messo a durissima prova la montagna, abbattendo migliaia di ettari di boschi.
Noi di siamo fieri di supportare come partner questo bellissimo progetto a favore dei boschi dell'Altopiano, dando la possibilità a chiunque voglia di assistere in diretta all'operazione di piantagione di nuovi alberi nell'area del Comune di Enego.
La diretta sarà visibile alle ore 12.00 di sabato 23 maggio 2020 sulla pagina Facebook del portale . Per accedervi cliccate su
"Chi pianta un albero, pianta una speranza. "
Lucy Larcom
INFORMAZIONI
Progetto realizzato grazie alla disponibilità dei proprietari e gestori dei boschi di Enego nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dal ciclone Vaia.
Se volete saperne di più sul progetto WOWnature o desiderate sapere come partecipare all'iniziativa, visitate il sito WOWnature.
Riproduzione riservata.