sabato 23/8/2014 alle 17:30
Libri

Incontri con l'Autore a Gallio: il 23 agosto Don Mazzi presenta il suo libro È severamente proibito fare figli in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto
Sabato 23 agosto 2014 in Piazza Italia, Palco Centrale, o nella Sala Consiliare in caso di maltempo, a Gallio, Altopiano di Asiago, alle ore 17.30 avverrà la presentazione del libro di Don Mazzi dal titolo È severamente proibito fare figli. Piccole regole per genitori d'oggi.
Dal 13 al 23 agosto a Gallio si terrà una rassegna di appuntamenti letterari dal titolo Incontri con l'Autore, nella quale gli autori presenteranno il proprio libro andando a svelarne i retroscena e le curiosità.
La rassegna è organizzata dalla libreria Giunti al Punto che si trova in Corso IV Novembre 63 ad Asiago.
È severamente proibito fare figli di Don Mazzi
Ritratti di figli, ciascuno specchio di un problema o di un disagio, ma anche ritratti di genitori, visti attraverso i loro comportamenti, anche quelli sbagliati, soprattutto quando l'errore è, alla fine, dettato dal troppo amore.
Ne esce il quadro di una società confusa, alla ricerca di punti fermi, di valori condivisibili, di famiglie lasciate sole con se stesse anche dalle istituzioni.
Ma ecco che, partendo da una delle sue solite provocazioni - la proibizioni, appunto, di fare figli - Don Antonio Mazzi ci indica una strada: poche essenziali regole per essere genitori consapevoli e felici. E, al giorno d'oggi, non è poco.
Riproduzione riservata.