
Sabato 10 agosto dalle 20.30 alle 23.00
Meta: Piana di Marcesina
Hai mai osservato il cielo stellato lontano dalla città?
Questa e’ l’occasione per farlo!
L'escursione inizia poco prima del tramonto, quando il sole cala dietro i profili delle Alpi e il cielo si tinge di sfumature calde e avvolgenti. E poi ecco la magia! Un esperto astrofilo ti guiderà attraverso questa meravigliosa avventura sotto le stelle.
Dopo una breve passeggiata raggiungiamo un luogo tranquillo e lontano dalle luci cittadine. Qui, stenderemo comode coperte sul terreno per rilassarci e goderci il panorama celeste.
Mentre la notte avanza, il cielo si apre sopra di noi rivelando una miriade di stelle scintillanti. L'astrofilo ti fornirà informazioni appassionanti sulle costellazioni estive e i corpi celesti che spiccano in questa notte speciale!
L'escursione culmina con l'arrivo della pioggia di stelle cadenti, una caratteristica distintiva della notte di San Lorenzo. Un’occasione per donare al cielo di montagna i tuoi desideri più intimi osservando lo sciame meteorico in uno dei luoghi migliori d’Italia!
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 1 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso è adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e sentieri di montagna. Il dislivello in salita è inferiore ai 150 m, non sono presenti tratti esposti e non presenta particolari difficoltà tecniche.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, cappellino, torcia frontale (se in possesso, possibilmente con luce rossa fissa).
🫰COSTO: 20€ per l’escursione guidata a persona, 10€ per i minori di 15 anni e gli abbonati.
🧭RITROVO:ore 20.30 al Rifugio Valmaron - Strada Valmaron, 2, 36052 Enego VI -
Al punto di ritrovo non tutte le compagnie telefoniche hanno ricezione. Prima dell’uscita è possibile cenare presso il rifugio.
❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate), ,
Per prenotare clicca .