Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

ESCURSIONE GUIDATA "Sulle tracce delle leggende cimbre" - Cesuna, mercoledì 3 settembre 2025

Escursione in notturna sull’immaginario popolare

mercoledi 3/9/2025 alle 20:30
Escursioni in notturna
Escursione guidata sulle tracce delle leggende Cimbre

Mercoledì 3 settembre 2025 dalle 20:30 alle 23:00

Meta: i boschi di Cesuna di Roana

Evento co-finanziato e organizzato in collaborazione con la pro loco di Cesuna e l’Amministrazione comunale di Roana.

 

Ci inoltriamo nel bosco con le ultime luci del giorno per rimanere ammaliati dalla magica atmosfera notturna. Il passo fugace del capriolo, il richiamo dell’allocco, i movimenti dei rospi tra il fogliame….

Non solo animali vivono tra i boschi di Cesuna, ma anche tanti personaggi leggendari che conosceremo attraverso la narrazione di alcune leggende cimbre dell’Altopiano.

Storie di nani, uomini selvaggi, belle ragazze e piccole fate… Una serata in compagnia nella natura per far volare la fantasia dal bosco al cielo stellato

 

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata direttamente ad Asiago Guide (trovate l'apposito pulsante in fondo alla pagina)


📈DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)

Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 220 m, non sono presenti tratti esposti.

🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, cappello, torcia frontale possibilmente con luce rossa fissa.

🫰COSTO: 10€ per l’escursione guidata a persona. Gratis per i minori di 15 anni.  

Indicare su NOTE età di eventuali minori di 15 anni. 

🧭RITROVO: ore 20.30 al parcheggio dell’Albergo Garnì La Pineta

Via La Pineta, 15, 36010 Cesuna di Roana VI –

 Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.  Indicare su NOTE età dei minori di 15 anni. 

 

❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate),

 

Per prenotare clicca


Scoprite anche gli altri appuntamenti dell'estate a Cesuna


Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni