domenica 16/11/2014 alle 09:00
Escursioni guidate

Escursione nei Luoghi della Grande Guerra con Guide Altopiano- Altopiano di Asiago e 7 Comuni - "Seconda Battaglia delle Melette"
Nell'inverno del 1917, comincia l'offensiva sferrata dal Generale Conrad! L'esercito Italiano incontrerà innumerevoli difficoltà causate anche dagli attacchi a gas da parte degli Austriaci. Il Monte Fior, il Monte Miela, le Melette di Gallio e le Melette di Foza saranno montagne messe a dura prova e successivamente perse!
Il paesaggio oggi ci appare verdeggiante lungo i fianchi della montagna, ancora brullo nelle sue cime. Ma quello che sicuramente appare subito l'occhio di chi visita questo sito sono le corone di rosso ammonitico che caratterizzano l'intera zona.
PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE:
Ritrovo e Partenza prevista per le ore 9.00 dal bar alla Stazione vicino l'entrata del Piazzale dello Stadio del Ghiaccio di Asiago;
Durata dell'escursione: 09.00-13.30
Difficoltà: Medio-Facile
COSTO DELL'ESCURSIONE:
Adulti: € 10,00
Bambini fino ai 15 anni: € 5,00
Bambini fino ai 6 anni, disabili e portatori di handicap: gratuito
ABBIGLIAMENTO RICHIESTO:
Scarponcini da montagna o trekking, pantaloni lunghi, K-way, cappellino e felpa.
ACCESSORI CONSIGLIATI:
Occhiali da sole, bastoncini da trekking.
Spostamento con mezzo proprio.
L'associazione è composta da Guide locali che operano sul territorio dell'Altopiano dei Sette Comuni da molti anni. L'appartenenza al luogo da parte dei componenti del gruppo assicura una conoscenza intima delle mete proposte ed un approccio profondamente rispettoso verso l'ambiente e la sua storia. Le nostre Guide sono dei professionisti riconosciuti ed iscritti all'albo della Provincia di Vicenza; si propongono di accompagnare comitive di persone in escursioni e visite guidare sul territorio, come previsto dalla L.R. n.33 del 04/11/2002.
Riproduzione riservata.