
Sabato 19 luglio 2025 dalle ore 9.30 alle 13.00
Meta: Canove di Roana
Evento organizzato e co-finanziato dall’Amministrazione Comunale di Roana inserito nell’ambito della manifestazione Hoga Zait - il festival cimbro.
La fretta spesso non ci permette di apprezzare le bellezze di ciò che ci circonda, spesso vediamo quattro case lungo una strada e pensiamo che il paese sia tutto lì… Ma basta guardare un po’ più in là del proprio naso e si apre un mondo fatto di bellezza pura e selvaggia, una natura antica che ha ancora molto da raccontare a chi, passo dopo passo, vorrà fermarsi a osservare e ascoltare.
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegniamo difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, è adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e sentieri di montagna. Il dislivello in salita è inferiore ai 2o0 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano (consigliati pantaloni lunghi), giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, crema solare, occhiali da sole, cappellino.
🫰COSTO: 5€ a persona.
🧭RITROVO: ore 9.30 di fronte al Palazzetto Polifunzionale Canove
Via Ciardi, 36010 Canove di Roana VI
❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate),
Per prenotare clicca