
Domenica 20 luglio 2025 dalle ore 9.30 alle 13.00
Meta: Treschè Conca di Roana
Evento organizzato e co-finanziato dall’Amministrazione Comunale di Roana inserito nell’ambito della manifestazione Hoga Zait - il festival cimbro.
I panorami – Gasénghen – sono una delle caratteristiche più interessanti della principale porta dell’Altopiano. Passeggiando tra antiche contrade, luoghi della Grande Guerra, vasti pascoli si possono ammirare le meraviglie delle nostre montagne e le ampie vedute che spaziano fino alle Dolomiti di Brenta. Una storia peculiare quella di Conca, le cui tracce sono ben visibili per chi avrà occhi e orecchi attenti…
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegniamo difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, è adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e sentieri di montagna. Il dislivello in salita è inferiore ai 2o0 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano (consigliati pantaloni lunghi), giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, crema solare, occhiali da sole, cappellino.
🫰COSTO: 5€ a persona.
🧭RITROVO: ore 9.30 Fonte degli Elfi - vicino alla Chiesa di Treschè Conca.
Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate),
Per prenotare clicca