
Venerdì 25 luglio 2025 dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Meta: Camporovere di Roana
Evento organizzato e co-finanziato dall’Amministrazione Comunale di Roana inserito nell’ambito della manifestazione Hoga Zait - il festival cimbro.
I boschi sono i grandi protagonisti della montagna: luoghi magici e misteriosi per loro natura, tanto generosi e ricchi di doni per chi li conosce e li rispetta. Ma altrettanto insidiosi e maligni per coloro che non capiscono l’importanza e la forza delle selve. I boschi sono in continua evoluzione.
Durante questa immersione in foresta capiremo l’importanza ecologica e antropologica delle foreste, oltre a cogliere l’aura di magia che gli antichi abitatori hanno colto e tramandato.
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegniamo difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, è adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e sentieri di montagna. Il dislivello in salita è inferiore ai 250 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano (consigliati pantaloni lunghi), giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, crema solare, occhiali da sole, cappellino.
🫰COSTO: 5€ a persona.
🧭RITROVO: ore 18.00 al parcheggio del Bar al campetto - Via XIX Maggio, 32, 36010 Camporovere.
Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate),
Per prenotare clicca