Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"Il Fronte di Vaia " escursione guidata - Canove, 23 luglio 2024

Escursione guidata storico-naturalistica tra i luoghi della Grande Guerra e di Vaia

martedi 23/7/2024 alle 15:00
Escursioni guidate
Il fronte di Vaia escursione guidata sull'Altopiano di Asiago

Martedì 23 luglio 2024 ore 15:00

META: i boschi di Canove di Roana –  Altopiano dei Sette Comuni (VI)

Evento co-finanziato e organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Canove e l’Amministrazione comunale di Roana.

Un’escursione alla scoperta dell’evoluzione del paesaggio tra natura e storia a Canove.

Cosa ti aspetta:

  • racconti di viaggio di piante, uomini e animali che hanno fatto la storia di queste montagne dalla Grande Guerra ai giorni nostri lungo la Strada del Trenino e lungo antiche vie di collegamento tra l’Altopiano e la Pianura
  • un’immersione in Foresta che coinvolgerà tutti i tuoi sensi dai profumi balsamici dei boschi di abete e la freschezza del sottobosco, il vocio dell’avifauna ed i colori dei fiori di montagna per godere del benessere che solo la natura sa donare.
  • la scoperta della profonda connessione tra la vita dell’uomo e la vita dei boschi che ci circondano per comprendere come tutto stia mutando molto rapidamente a causa del cambiamento climatico. Dopo la Tempesta Vaia, quali sono le prospettive future di questa terra? 

In cammino in compagnia di Asiago Guide tra natura e storia a Canove!

 

La prenotazione è obbligatoria. 


📈DIFFICOLTÀ:  assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)

Il percorso è ad anello, adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e sentieri di montagna e qualche breve tratto di strada asfaltata poco trafficata. Il dislivello in salita è inferiore ai 200 m, non sono presenti tratti esposti e non presenta particolari difficoltà tecniche.

🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, cappellino, occhiali da sola e crema solare. 

🫰COSTO: 5€ per l’escursione guidata a persona. Gratuita per i residenti nel comune di Roana.

🧭RITROVO: ore 15.00 alla sede della pro loco di Canove – Via XXV Aprile, 36010 Canove di Roana –

 

Prenota la tua partecipazione

 

❓PER ULTERIORI INFO: (WhatsApp, chiamate) e

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni