venerdi 10/8/2018 alle 20:45
Ambiente e Natura

Presentazione del documentario "Gli alberi dei Buscari" girato sull'Altopiano di Asiago
Venerdì 10 agosto 2018, alle ore 20.45, presso l'Auditorium di Gallio, il regista di Geo & Geo Ginetto Campanini presenterà il suo documentario "Gli alberi del Buscari", girato sull'Altopiano di Asiago Sette Comuni.
Un incontro a "tu per tu" con l'autore, per scoprire l'ambiente che ci circonda e le tradizioni dell'Altopiano attraverso l'occhio attento della sua videocamera.
GINETTO CAMPANINI
Ginetto Campanini, nasce a Tortiano (Parma) il 25 giugno 1953. Si laurea in Scienze Sociali nel 1979. Inizia nei primi anni ’80 a lavorare nell’audiovisivo sperimentando nuove tecnologie e tecniche narrative. Nel 1987 crea un proprio studio di produzione cinetelevisiva.
Regista e produttore, realizza per i network nazionali numerosi reportages, film d’arte, documentari di carattere sociale, scientifico e naturalistico. Ha collaborato alla realizzazione di vari musei , è stato consulente dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio audio -visuale. Vive a Bologna e lavora come regista, produttore e direttore artistico.
Riproduzione riservata.