
All’interno della rassegna “Aperitivo con l’autore by Brazzale”, mercoledì 20 agosto 2025, alle 17:30, in Piazza Giardini a Gallio, Don Marco Pozza presenterà il suo libro “Chi ultimo arriva meglio alloggia” (Rizzoli, 2024), un’opera profonda e controcorrente che invita a riscoprire il valore degli ultimi nella logica paradossale del Vangelo.
Ispirandosi alla celebre frase evangelica “Beati gli ultimi perché saranno i primi” e alla figura simbolica della “maglia nera” del Giro d’Italia, Don Marco propone una lettura lucida e accessibile del Vangelo di Luca, attualizzando le sue provocazioni e ponendo attenzione ai temi della fragilità, dell’umiltà e dell’inclusione.
Il libro offre una riflessione vivace e spiritualmente intensa, arricchita da uno stile ironico e diretto. Attraverso esempi tratti dalla vita quotidiana, Don Marco Pozza ribalta gerarchie e convenzioni sociali, restituendo dignità e centralità a chi è ai margini.
Cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova, noto volto televisivo e autore di numerose pubblicazioni, Don Marco è riconosciuto per la sua straordinaria capacità comunicativa e per il dialogo aperto con il mondo giovanile, i credenti e i non credenti.
L’ingresso all’evento è gratuito, fino a esaurimento posti.
📍 Info presso Ufficio Turismo di Gallio (trovate i contatti qui sotto).
Scopri anche gli altri eventi estivi a Gallio!
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turismo di Gallio, cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto. 👇