
Sabato 11 Novembre 2023 dalle 16.00 alle 19.00
META: Sasso di Asiago - Altopiano dei Sette Comuni
In questo periodo dell’anno in cui le foglie cadono e le giornate si accorciano, celebriamo insieme la festa di San Martino la festa della luce interiore.
Ci incontriamo al tramonto per creare attraverso un laboratorio di riciclo creativo delle magiche lanterne che guideranno i nostri passi con la calda luce delle candele che portano all’interno…
Un’avventura tra i boschi ed i prati di Asiago ci regala ricordi indimenticabili grazie ai magici incontri con gli abitanti della montagna e la luce che ci accompagna: i passi fugaci dei cervi, il profumo delle erbe selvatiche….questa è la magia della notte in Montagna!
La prenotazione è obbligatoria.
Evento consigliato per adulti e bambini con più di 6 anni abituati al cammino.
DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa su qualche breve tratto di strada asfaltata poco trafficata, sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 200 m, non sono presenti tratti esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua o tè caldo per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, berretto, guanti. Cercheremo di non usare luci artificiali durante la passeggiata, ma solo le lanterne. Il laboratorio verrà svolto all’aperto, si consiglia di indossare un vestiario pesante ed eventualmente di portare con sé una coperta.
COSTO: 15€ a persona per l’escursione guidata e laboratorio.
Se qualcuno in un'ottica di riciclo vuole portare da casa un vasetto di vetro potrà usarlo per realizzare la propria lanterna.
RITROVO: ore 16.00 Sasso di Asiago - Via Lova, 36020 Sasso VI -
Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
INFO E PRENOTAZIONI: (WhatsApp, chiamate), ,
Per prenotare clicca .