sabato 4/1/2020 alle 12:30
Eventi Enogastronomici

Carne allo spiedo con la Confraternita della Quaglia di Levà
Sabato 4 gennaio 2020, presso il Palazzetto di Canove (ex campo sportivo), torna la bellissima iniziativa de "lo spiedo solidale"!
A pranzo dalle 12.30 e a cena dalle 19.00, si potrà gustare il rinomato spiedo di quaglie preparato dalla Confraternita della Quaglia di Levà.
Ma non solo: anche carni di maiale, cotte rigorosamente allo spiedo e accompagnate dall’immancabile polenta “onta” e patatine fritte.
Il gustosi piatti saranno disponibili anche da asporto, portandosi il recipiente da casa, in modo da evitare l’utilizzo di contenitori che andrebbero poi gettati nei rifiuti.
Parte del ricavato della giornata sarà devoluta in beneficenza, alle scuole materne di Roana.
Info contattando la Pro Loco di Canove cliccando sui tasti sottostanti.
MENU
Menù di Quaglia:
1 Quaglia allo spiedo
1 Pezzo di maiale allo spiedo
2 Fette di polenta "onta"
patate fritte.
In alternativa: 2 pezzi di maiale, polenta e patate
Menù di Carrè
1 Fetta di Carrè
2 Fette di polenta "onta"
patate fritte
Menu Baby
1 Salsiccia
2 fette di polenta "onta"
patate fritte
I piatti saranno disponibili anche da asporto. (Provvedere personalmente ai recipienti)
LA CONFRATERNITA DELLA QUAGLIA DI LEVA'
Costituita nel 2010 a Levà di Montecchio Precalcino grazie alla passione di Daniele Scandola e di molti altri amici appassionati, la Confraternita della Quaglia si è fatta conoscere non solo per gli enormi spiedi che vengono preparati in occasione della sagra paesana, ma anche per le iniziative benefiche a cui dà vita.
Scandola, dopo aver e visto la devastazione dei boschi altopianesi, ha pensato di dare un contributo, con il suo gruppo, al ripristino del territorio, aderendo alla raccolta di fondi a cui ha dato vita l’Unione Montana dei Sette Comuni.
Riproduzione riservata.