Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"LUNGO GLI ANTICHI SENTIERI DEI BOSCAIOLI" escursione guidata a Gallio - 29 luglio 2025

Tra boschi e tradizioni sulle orme dei boscaioli

martedi 29/7/2025 alle 09:30
Escursioni guidate
Escursione sull'Altopiano di Asiago

Martedì 29 luglio 2025, le montagne di Gallio faranno da sfondo a “Lungo gli antichi sentieri dei boscaioli”, un’interessante escursione guidata con Alexplora alla scoperta delle vie un tempo percorse dai boscaioli altopianesi.

Durante la camminata, Alex, guida turistica e ambientale escursionistica regolarmente abilitata, vi condurrà lungo gli storici sentieri dei boscaioli, raccontandovi storie e curiosità sulla vita e il lavoro di queste figure fondamentali per la tradizione locale.

L'escursione sarà anche l’occasione per immergersi nella natura e godere di splendidi scorci montani dell'Altopiano di Asiago 7 Comuni.


Informazioni utili:

  • Partenza: ore 09:30 dall'Ufficio Turismo di Gallio
  • Lunghezza percorso: circa 8 km
  • Difficoltà: media
  • Attività a pagamento: 10 euro a persona per ragazzi fino ai 12 anni, 20 euro a persona per gli adulti.
  • Info e prenotazioni: (Alex)

Non perdete l'opportunità di vivere una giornata immersi nella natura e nella storia con una guida esperta!


Scoprite anche gli altri eventi dell'estate a Gallio!


Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turismo di Gallio, cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni