
Sabato 9 Dicembre 2023, il Palazzetto Polifunzionale di Canove di Roana sarà teatro di un evento di grande impatto, inserito nel programma di "Bintar Zait" - tempo d'inverno".
La Pro loco Canove presenta "Metamorfosi dell’Anima", un incontro e dibattito con Gaspare Mutolo, collaboratore di giustizia noto per il suo percorso di redenzione espressosi in particolare attraverso l'arte.
La vita di Gaspare Mutolo è un racconto di profonda trasformazione. Dalla sua affiliazione a Cosa Nostra, tra omicidi ed estorsioni, al carcere e al pentimento, la sua storia è una testimonianza potente del cammino verso la giustizia e il riscatto personale.
L'evento, che avrà inizio alle ore 20:45, offrirà al pubblico la rara opportunità di ascoltare direttamente da Mutolo il suo viaggio interiore, una vera e propria "metamorfosi dell'anima".
Il dibattito, che seguirà l'incontro con l'autore, permetterà ai partecipanti di approfondire i temi trattati, toccando aspetti di grande attualità e interesse sociale.
L'evento sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Inoltre, a partire dalle ore 15:00, il Palazzetto Polifunzionale di Canove ospiterà una mostra delle opere pittoriche di Gaspare Mutolo, testimonianza visiva del suo viaggio personale e artistico. Questa esposizione rappresenta un'ulteriore dimostrazione della sua metamorfosi, mostrando come l'arte possa diventare un potente mezzo di espressione e di cambiamento.
La Pro loco Canove si conferma ancora una volta attenta promotrice di iniziative che arricchiscono il tessuto culturale e sociale del territorio, portando a Canove eventi di rilevanza nazionale.
Scoprite anche gli altri eventi a Canove!
Per ulteriori informazioni potete contattare la Pro Loco Canove cliccando sull'apposito pulsante verde qui sotto.