domenica 14/7/2019 alle 14:00
Concerti

Concerto in occasione della rassegna "#adottaunalbero - E...STATE IN MARCESINA"
Domenica 14 luglio 2019, il noto e apprezzato cantautore Davide Peron si esibirà in concerto presso Malga II Lotto Marcesina - Enego.
L'esibizione inizierà alle 14.00.
Immersi nel verde della località montana, sarà possibile lasciarsi conquistare dalla musica del cantautore vicentino, trascorrendo un piacevole pomeriggio in compagnia.
L'evento fa parte della rassegna "#adottaunalbero - E...STATE IN MARCESINA E DINTORNI", organizzata da Coldiretti Vicenza per sostenere il turismo nelle zone colpite dalla tempesta Vaia nell'ottobre scorso.
Il ricavato raccolto durante la giornata verrà infatti devoluto per la riforestazione dell’Altopiano.
In caso di maltempo l'evento verrà annullato
INFO
-
Evento accessibile a persone con disabilità
-
Possibilità di acquisto di prodotti della malga per il pranzo o merenda
Verrà richiesta un'offerta per l’adozione di un albero per il rimboschimento dell’Altopiano
DAVIDE PERON
Nato nella provincia di Vicenza, nelle terre di nord-est, dove la pianura padana incontra le Piccole Dolomiti, Davide evidenzia in ciò che suona e canta le radici della propria terra legata al lavoro, inteso non come bieco guadagno ma come attività reiterata nel tempo, onesta e faticosa caratterizzata dalle bellezze naturali, soprattutto quelle montane.
Sono proprio gli elementi naturali come l’aria, la terra, il fuoco, l’acqua a giocare un ruolo primario nei suoi brani insieme ad uno dei temi che più gli sono cari: l’amore in un contesto di esperienze semplici, genuine, nella musica come nella vita.
Le sue canzoni si nutrono di semplicità, naturalezza, pulizia nella costruzione di musiche e testi. Affiora, forte, nei suoi testi anche l’impegno sociale: “La pallottola” uno dei pezzi di più marcato impegno civile, è stato scelto come inno da LIBERA (coordinamento Veneto), l’associazione italiana di Don Luigi Ciotti che si batte contro tutti i generi di criminalità organizzate.
Per info cliccare sui tasti sottostanti.
Riproduzione riservata.