Piero Pelù in concerto ad Asiago 9 agosto 2024Venerdì 9 agosto 2024, la centralissima Piazza Carli di Asiago sarà animata dall'energia di Piero Pelù, uno dei rocker più iconici del panorama musicale italiano, in una tappa del nuovo tour “Deserti”, titolo del nuovo album in uscita il 7 giugno. L'appuntamento, fissato per le ore 21:00, promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica dal vivo.
Pelù, co-fondatore dei leggendari Litfiba, ha alle spalle una carriera straordinaria che abbraccia oltre quattro decenni. Il gruppo, fondato nel 1980, ha prodotto 14 dischi in studio ed è stato attivo fino al 1999, per poi riunirsi nel 2009.
La carriera solista di Pelù è altrettanto ricca. Iniziata con il celebre singolo "Il mio nome è mai più" in collaborazione con Ligabue e Jovanotti nel 1999, è proseguita con "Né buoni né cattivi" (2000), "U.D.S. – Uomo Della Strada" (2002), "Soggetti smarriti" (2004), "In Faccia" (2006) e "Fenomeni" (2008).
La sua presenza sul palco è sinonimo di passione ed energia. Quindi, amanti del rock, vi chiediamo: siete pronti a farvi trascinare e a vivere una serata di grande musica e intense emozioni?
I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita nel circuito con le seguenti opzioni:
- PIT AREA in piedi: €43 + diritti di prevendita
- Posto unico in piedi: €32 + diritti di prevendita

Il concerto di Piero Pelù sarà aperto da Chernoband, popolare gruppo dell’Altopiano, che nel live propone hit degli anni ’90 dal rock alla dance passando per lo ska e il glam. La band è composta da Massimiliano Forte (batteria), Davide Frigo Kanacia (basso), Michele Segafredo (chitarra), Paolo Vellar (chitarra voce) e Stefano Marchetti (chitarra voce), tutti nati nel 1986, anno nel quale avvenne lo scoppio della centrale nucleare di Chernobyl, da cui deriva il nome del gruppo. Con loro negli anni si sono alternati anche altri musicisti, come Stefano Pinaroli, il tastierista arrivato lo scorso anno, e la bravissima Marta Bonato.
Il gruppo ha appena pubblicato Fuori, il primo singolo inedito, disponibile sulle piattaforme digitali. Un brano in stile punk-rock anni ‘90, la cui musica, scritta ai tempi del Covid, è stata recentemente completata dal testo, in vista di presentarlo sul palco in quest’importante occasione estiva.