
Mercoledì 16 agosto 2023 dalle 18.30 alle 21.30
META: Altarknotto (Rotzo) - Altopiano dei Sette Comuni (VI)
L’Altar Knotto è una suggestiva formazione rocciosa dell'Altopiano di Asiago, posta a strapiombo sulla Val d’Astico, la cui forma ricorda quella di un grande altare in bilico tra cielo e terra.
Questo luogo ha evocato da sempre racconti più o meno leggendari che collegano la natura al mondo dell’immaginario popolare.
La bellezza di questo sito è dovuta non solo alle suggestive formazioni rocciose, ma anche alla rigogliosa flora presente che passa rapidamente dalle piante termofile dei ciglioni alla vegetazione tipicamente alpina delle nostre montagne.
Una passeggiata tra i boschi di faggio e panorami indimenticabili, accompagnati dalla calda luce del tramonto e dalle stelle che risplendono nel buio cielo di montagna regala emozioni uniche, da vivere in compagnia!
La prenotazione è obbligatoria.
DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 3 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 300 m, sono presenti tratti moderatamente esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, occhiali da sole, cappellino, eventualmente una torcia frontale possibilmente con luce rossa fissa.
COSTO: 15€ a persona per l’escursione guidata. 5€ per i ragazzi sotto i 15 anni.
RITROVO: ore 18.30 al parcheggio di Spiazzo Garibaldi - Via Verenetta, 36010 Rotzo VI -
Da lì è necessario uno spostamento in auto, con mezzo proprio di 3 minuti su strada asfaltata.
Non ci sono servizi (WC - ristoro) al punto di partenza e non tutte le compagnie telefoniche hanno ricezione.
INFO: (WhatsApp, chiamate), ,
Per prenotare clicca .