
L’Istituto di Cultura Cimbra anche per l'estate 2023 propone alcuni interessanti incontri culturali, che si terranno a Roana presso la sede dell'Istituto (via R. Sartori, 20) con inizio alle ore 21:00.
Il primo incontro, dal titolo “Tzimberlant - terre cimbre”, si terrà giovedì 10 agosto: in quest'occasione Paola Martello Martalar presenterà il suo nuovo libro sulle leggende cimbre, che narra la storia di Los un ragazzo gentile, appassionato di antiche leggende e natura, con una strana corteccia sulla spalla.
Una notte la materializzazione di un incubo lo sveglia per chiamarlo ad una missione che solo lui può portare a termine: il mondo fatato che dimora sull'Altopiano di Asiago e nelle altre zone cimbre è in pericolo, le magiche fonti si stanno prosciugando e ogni creatura è minacciata dalla presenza di un crudele stregone. Dimostrando determinazione e coraggio il protagonista riesce a raccogliere amicizie, soddisfazioni e vittorie. Ma una verità inaspettata si nasconde in quei luoghi e il pericolo è sempre in agguato…
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turismo di Roana cliccando gli appositi pulsanti qui sotto: