Pubblicata il 24 feb 2020 alle 12.39
Concorsi

Sabato 22 febbraio ad Asiago sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico "Metti a Fuoco", dell’evento piromusicale "Asiago... Fiocchi di Luce 2020".
Asiago, 22 febbraio 2020
Le emozioni dei fuochi d’artificio rivivono negli scatti inviati dal pubblico.
Sabato 22 febbraio 2020, presso il Municipio di Asiago, si sono tenute le premiazioni del concorso fotografico “Metti a Fuoco”, abbinato allo spettacolo “Asiago… Fiocchi di Luce 2020”, manifestazione piromusicale della Città di Asiago che si è svolta dal 14 al 16 febbraio.
Gli spettatori presenti agli spettacoli potevano partecipare al concorso fotografico con i loro scatti dei fuochi d’artificio. Sono arrivate molte immagini, tutte molto belle, tra le quali un’apposita giuria ha scelto le foto vincitrici.
1° classificato: Beriotto Simone di Sesto al Reghena (PN) con la foto dal titolo “Acrobazie di luci”
Motivazioni: viene premiata l’immagine suggestiva creata dalla cornice di luce che esalta il soggetto acrobata. Bello il contrasto di colori sullo sfondo scuro.
Inoltre si nota l’elevato livello qualitativo della stessa.

2° classificato: Loris Stella di Asiago con la foto dal titolo “Rosso San Valentino”
Motivazioni: ottimo il contrasto di colori creato dal bianco del capitello e il rosso dei fuochi. La foto emana un senso di calore e il fuoco pirotecnico si inserisce nel paesaggio come un elemento che crea un contrasto unico ed interessante. Particolare fascino viene emanato dalla luce della foto.
Viene altresì premiata la qualità dell’immagine pulita con contorni nitidi.

3° classificato: Nicola Galetto di Casale di Scodosia (PD) con la foto dal titolo “Concerto di emozioni ”
Motivazioni: in questa foto si apprezza l’abbinamento titolo-foto. Infatti l’immagine richiama un direttore d’orchestra che dirige i propri orchestrali creando un concerto di emozioni. Ottimo il contrasto tra il nero della notte ed i colori dei fuochi che creano un’immagine suggestiva.
Si rileva altresì la qualità dell’immagine

Menzione speciale per Andrea Zindoni di Piovene Rocchette con la foto dal titolo “B&W”
Menzione speciale per l’utilizzo del bianco e nero. La foto mette in primo piano un elemento tipico dei paesaggi rurali dell’Altopiano: le laste. Bella la sensazione di movimento creta dal fumo e dalle luci dei fuochi. Immagine sobria ma di grande impatto.

Asiago.it si congratula con i vincitori e con tutti coloro che hanno partecipato al concorso!
Riproduzione riservata.