Pubblicata l'1 apr 2016 alle 07.30
Sport

Inaugurato il primo tratto del nuovo percorso ciclopedonale dell'Altopiano di Asiago che collegherà gli 8 Comuni
Asiago, 1 aprile 2016. [pesce d'aprile]
Il sogno di molti turisti e abitanti del territorio finalmente si è avverato: questa mattina, infatti, verrà inaugurato il primo tratto della nuova pista ciclopedonale che collegherà, a progetto ultimato, tutti gli 8 Comuni dell'Altopiano di Asiago.
L'ambizioso progetto, su cui si lavorava in gran segreto da lungo tempo, dopo l'ok della Regione Veneto, si è infine concretizzato: grazie alla collaborazione dei Comuni di Asiago, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Roana e Rotzo, in tempi record è stato realizzato il primo tratto, che collega Asiago a Gallio.
Il progetto prevede un percorso di più di 150 km, che, partendo addirittura da Bassano del Grappa, si snoderà attraverso gli 8 Comuni, per terminare a Piovene Rocchette. La pista, quindi, attraverserà tutto l'Altopiano, tra gli splendidi paesaggi naturalistici e i luoghi della Grande Guerra che costellano il nostro territorio.
Da un punto di vista turistico, la nuova pista ciclabile costituirà sicuramente una grossa attrattiva, che porterà amanti della natura e dello sport a riscoprire una delle realtà più belle d'Italia.
Ad occuparsi della promozione di questa importante risorsa in Italia e all'estero sarà il portale Asiago.it, che è stato fin dal principio tra i più convinti sostenitori dell'iniziativa.
Riteniamo molto significativo che il primo tratto sia stato inaugurato il primo aprile, anche se di certo ci vorrà ancora molto tempo perchè il progetto giunga a conclusione.
NOTA BENE: la notizia era ovviamente un pesce d'aprile. Come da tradizione il primo aprile ci piace scherzare, magari sognando un po' assieme su quello che si potrebbe fare di bello sull'Altopiano ... :-)
© Asiago.it RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata.