
Ad Asiago, il 4 novembre, giornata dedicata all'Unità Nazionale e alle Forze Armate, si terrà la cerimonia di commemorazione per il 103° anniversario della vittoria che sancì la fine della Grande Guerra.
La ricorrenza del 4 novembre è un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà, l'occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.
Giovedì 4 novembre, la Città di Asiago onorerà il ricordo di questo importante avvenimento con una cerimonia di commemorazione e onore ai Caduti.
La commemorazione si terrà con il seguente programma:
● Ore 9.30: raduno dei partecipanti presso la Loggia dei Caduti del Palazzo Municipale
● Ore 9.45: deposizione in forma ufficiale di una corona d'alloro presso la Loggia dei Caduti
● Ore 9.50: rintocchi della Campana della Torre Civica a ricordo dei Caduti
● Ore 10.00: avvio del corteo verso il Sacrario Militare del Leiten
● Ore 10.20: deposizione di corona d'alloro presso il Sacrario Militare del Leiten
● Ore 10.30: celebrazione della Santa Messa a ricordo e suffragio dei Caduti di tutte le guerre, con la partecipazione della Civica Amministrazione, delle Rappresentanze Militari e delle Forze dell'Ordine, delle Associazioni Combattentistiche
● Ore 11.30: intervento del Sindaco di Asiago e delle Autorità Civili
Durante la cerimonia i partecipanti sono tenuti a mantenere il distanziamento e ad indossare la mascherina.
Per accedere all'area sacra del Sacrario Militare è richiesto il GREEN PASS, salvo nei casi di esenzione previsti per legge, come da DL n. 105 del 23/07/2021.
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio IAT di Asiago, cliccando sui pulsanti qui sotto: