Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

1º Ghel Raid Junior: 2 giorni di sport e gioco per ragazzi, 12-13 ottobre Gallio

Dal 12/10/2013 al 13/10/2013
BAMBINI E RAGAZZI

Mascotte 1° Ghel Raid Junior

1° Ghel Raid Junior: 2 giorni di sport e gioco per ragazzi, a Gallio il 12 e 13 ottobre 

Sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle ore 9.00 presso i Trampolini Pakstall, lo Sci Club di Gallio, in collaborazione con la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Gallio, ha organizzato due giornate all’insegna dei giochi e del divertimento dando vita al 1° Ghel Raid Junior: un appuntamento di sport e gioco che vedrà coinvolti i ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 12 anni.

L’idea di organizzare quest’evento nasce dal desiderio di condividere nel territorio galliese la gioia, l’allegria e la gratitudine testimoniata dagli atleti dello Sci Club Gallio nell’esperienza del gemellaggio. Ormai da qualche anno, infatti, i nostri ragazzi vengono ospitati ad Ugine dove, in occasione della loro permanenza nel periodo Pasquale, viene organizzata una settimana di giochi che spaziano dai quiz alle gare atletiche.

Certi che l’esperienza di essere protagonisti in una squadra possa essere elemento positivo nella crescita, 15 volontari galliesi, coordinati da 9 tecnici della delegazione francese dell’OMCS (Ufficio Comunale per il Coordinamento dello Sport del Comune di Ugine), implicheranno le loro forze per riproporre qui i menzionati giochi a Gallio.

L’evento vedrà protagonisti gli alunni delle classi 4° e 5° della scuola primaria e quelli della 1° della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Gallio (sede di Gallio) ed un gruppo di amici di Ugine, che, divisi in squadre, si cimenteranno nelle più svariate attività volte a coniugare l’abilità sportiva con quella intellettiva (per esempio tiro con l’arco, corsa campestre, quiz, corsa in mountain bike, etc.).

Con la speranza che questo evento possa vedere coinvolti in futuro anche gli alunni di altre scuole dell’Altopiano, vi aspettiamo numerosi per accogliere gli amici di Ugine e fare il tifo a tutti coloro che si cimenteranno nelle varie attività.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni