Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

1^ed. dello STRAFEXPEDITION RAD sull'Altopiano di Asiago, 14-15 maggio 2016

Dal 14/5/2016 al 15/5/2016
RADUNI
strafexpedition rad sull altopiano di asiago 14 e 15 maggio 2016

1^edizione del raduno motociclistico STRAFEXPEDITION RAD™ sull'Altopiano di Asiago, sabato 14 e domenica 15 maggio 2016

Sabato 14 e domenica 15 maggio è in programma in Val Formica (Cima Larici) ed Asiago, il 1° Moto Memorial Strafexpedition RAD.

A cent’anni esatti dalla tragica offensiva austroungarica di primavera il Moto Memorial intende rafforzare la consapevolezza di pace, facendo incontrare con spirito di amicizia e in un clima di fratellanza popoli che un tempo furono costretti a combattersi.

La partecipazione al Moto Memorial è gratuita, i concerti e le attività in Val Formica sono a partecipazione libera e aperte a tutti.

E’ prevista un’iscrizione facoltativa che dà diritto al parcheggio custodito e al welcome kit con consumazione (fino ad esaurimento posti e scorte). Presso la tensostruttura nei pressi del Rifugio funzionerà uno stand gastronomico.

Ad Asiago l'info point e gli stand espositivi saranno allestiti presso il Parcheggio Verdi. Gli altri info point saranno a Treschè Conca (parcheggio chalet turistico) e in Val Formica

PROGRAMMA

SABATO 14 MAGGIO - VAL FORMICA - Nei pressi del Rifugio Cima Larici Val Formica

In Val Formica in funzione stand gastronomico da mezzogiorno.
Ore 15 apertura ufficiale dell’evento con la guida storica naturalistica Gianni Frigo dell’associazione Guide Altopiano che illustrerà i fatti storici da cui il Moto Memorial prende il nome. Chi lo desidera potrà poi partecipare all’escursione guidata nei dintorni.

Nel pomeriggio e la sera si terranno concerti con band dal vivo e dj set, con esibizione di

  • Chernoband (ore 17.30)
  • Sick Minds (ore 18.30)
  • Mother Islands (ore 20.30)
  • Forty Winks (ore 22). 
  • Dj Set Marco Favaretto

Nell’ambito degli appuntamenti del Moto Memorial, alle ore 17.00 presso l’Antica Trattoria Al Termine si terranno delle letture tratte da “Osterie di confine” di Mario Rigoni Stern

DOMENICA 15 MAGGIO - VAL FORMICA e ASIAGO

Alle ore 9.00 nella chiesetta di Santa Zita a Passo Vezzena funzione religiosa celebrata da Don Federico Fabris in suffragio delle vittime di guerra.

Alle 10.30 presso l’Antica Trattoria Al Termine si terranno delle letture tratte da “Osterie di confine” di Mario Rigoni Stern

In Val Formica alle ore 10 illustrazione dei fatti storici legati alla Grande Guerra a cura di Anna Sella di Guide Altopiano. A seguire visita guidata sui luoghi storici dei dintorni.

Dal mattino sarà in funzione lo stand gastronomico.

Dalle 14,30 concerti dal vivo e dj set:

  • Rookie (ore 14.30)
  • Diplomatics (ore 15.30)
  • Dj set Marco Favaretto .

Nel pomeriggio alle ore 15.45 ritrovo al Sacrario Militare per la visita guidata con Massimiliano Gnesotto di Asiago Guide, a seguire saluto delle autorità presenti e chiusura ufficiale della manifestazione con “Il Silenzio” che alle 16.50 sarà suonato dal vivo dal trombettista Ezio Pesavento Squinz.

Riproduzione riservata.

Eventi collegati a 1^ed. dello STRAFEXPEDITION RAD sull'Altopiano di Asiago, 14-15 maggio 2016

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni