Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

4°a Motocavalcata dei Forti sull'Altopiano di Asiago, 13 e 14 ottobre 2012

Dal 13/10/2012 al 14/10/2012
STORIA

Motocavalcata dei forti Altopiano di Asiago4° Motocavalcata dei Forti sull'Altopiano di Asiago, 13 e 14 ottobre 2012

Anche quest'anno ritorna sull'Altopiano di Asiago la Motocavalcata dei Forti, manifestazione giunta alla quarta edizione.

L'evento si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012; applicando un metodo di rotazione delle località ospitanti l'evento, per questa edizione è stato scelto il Comune di Enego.

La manifestazione è organizzata dal Moto Club Spinea.

Durante questi due giorni ci saranno vari tipi di attività, dai pranzi e le cene organizzate agli spettacoli con musica, dalle esposizioni di prodotti locali alla visita dei Forti della Grande Guerra.

I percorsi in programma interessano comunque diversi comuni, quindi si potranno visitare anche altri luoghi dell'Altopiano.

Vista la partecipazione degli scorsi anni, la quarta edizione sarà sicuramente un successo e un'occasione per stare insieme, divertirsi e visitare dei posti stupendi.

Per motivi di carattere logistico ed organizzativo, le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 400 partecipanti.

( Iscrizioni chiuse per raggiungimento dei posti disponibili )

 

PROGRAMMA DELLA MOTOCAVALCATA DEI FORTI

Sabato 13 Ottobre 2012

Fin dal mattino, presso la zona dei campi sportivi, produttori locali esporranno i prodotti delle loro malghe che si possono acquistare; con l’occasione saranno presenti anche operatori del settore moto.

Nel pomeriggio:

dalle ore 15.00 alle ore 18.00 inizio delle operazioni di controllo e perfezionamento iscrizioni presso la segreteria;

Attività di promozione del mini cross gestito da moto club locale;

Alle ore 18.30 Incontro formativo didattico – Azione di sensibilizzazione del Progetto “AMA LA NATURA E RISPETTA L’AMBIENTE” presso il Palazzo della Cultura di Enego; sono invitati le Autorità Locali, i rappresentanti della Federmoto e tutti i partecipanti all’iniziativa; Possibile visita della Torre Scaligera, in piazza a Enego;

Nella serata, dalle ore 19.30 nel tendone allestito per la manifestazione, cena con intrattenimento musicale.

 

Domenica 14 Ottobre 2012

Ore 7.30 / 9.30 - Verifica dei mezzi, dei documenti, controllo fonometrico e completamento delle iscrizioni presso la segreteria, con conseguente allineamento in PARTENZA.

Ore 9.30 - PARTENZA controllata a gruppi, staffette apripista e “sentinelle” lungo il percorso frecciato, controlli di transito e di comportamento – Ristoro a metà percorso a Gallio con prodotti tipici dell’altopiano e conclusione con ARRIVO al Paddok di partenza di Enego.

All’arrivo ci sarà il pranzo nel capannone predisposto presso la zona di partenza, premi a sorteggio per i partecipanti  e saluto di chiusura dell’evento.

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni