Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

7RANDO - Weekend di bikepacking per gravel e mountain bike sull'Altopiano di Asiago - 22 e 23 giugno 2019

Dal 22/6/2019 al 23/6/2019
SPORT

7rando giugno 2019

7Rando: due giorni di cicloturismo, amicizia, festa e avventura con pernottamento in tenda sull'Altopiano di Asiago - Sette Comuni.
Il Bikepacking è libertà, solitudine, orizzonti, polvere, distanza, fatica, tramonti, condivisione, è la tenda di fronte a un focolare, è amore per la vita all’aria aperta. Il Bikepacking è birra. E noi amiamo tutto questo. Soprattutto la birra. 

Il 22/23 Giugno 2019 Bike Hotel Col Del Sole e Altopiano Outdoor, 3Tbike e Record Bike ASD organizzano 7RANDO, un evento bikepacking dedicato alle Gravel Bikes e alle Mountain Bikes. Prendi la tua bici, accendi il GPS e pedala da solo o in compagnia dentro immense foreste, percorrendo antiche mulattiere, le strade militari della Grande Guerra e tortuosi singletrack fino alla posizione prestabilita dove montare la tenda. Ad attenderti ci sarà lo staff di Altopiano Outdoor con grill party, falò, birre alla spina e concerto acustico.
Pedalerai dagli 800 ai 2000 metri di quota, nel fitto dei boschi e lungo aerei crinali, in piena autonomia, alla scoperta di te stesso, della natura e dei silenzi dell’Altopiano dei Sette Comuni.


PERCORSI :

Percorsi: 3 percorsi disponibilida 30, 60 o 100km al giorno.

  • 7Rando_30K_Stage1: 800mt+ / 7Rando_30K_Stage2: 800mt+
  • 7Rando_60K_Stage1: 1800mt+/ 7Rando_60K_Stage2: 1400mt+
  • 7Rando_100K_Stage1: 3100mt+/ 7Rando_100K_Stage2: 2300mt+

Difficoltà:

  • 7Rando 30K  è il percorso facile, per permettere a tutti di far parte di questa grande festa! si pedala su strade forestali con alcuni brevi tratti di asfalto, le pendenze non sono mai troppo accentuate, il dislivello è contenuto e il fondo generalmente in buone condizioni.
  • 7Rando 60K si snoda su strade forestali, strade militari e sentieri regalando ai partecipanti l’esperienza del più puro gravel altopianese.
  • 7Rando 100K non si scherza, il percorso metterà alla prova gambe e tecnica, con tratti di single track, bici in spalla, dislivello. Due lunghe giornate in sella per scoprire le meraviglie naturali, i forti e le strade militari d’alta montagna della Grande Guerra, le malghe più tipiche e i bar più forniti dell’Altopiano di Asiago – Sette Comuni.

I partecipanti monteranno le tende presso il campo base prestabilito nei pressi di una malga che servirà come base logistica. Qui si troverà acqua potabile – ma non ci sarà la possibilità di fare la doccia – e corrente elettrica così da poter ricaricare telefoni cellulari, GPS, batterie delle E-Bikes.

Consigli: quando si parla di Gravel sull’Altopiano di Asiago – Sette Comuni si parla soprattutto di pedalare lungo le strade militari della Grande Guerra. Questa straordinaria viabilità – realizzata più di un secolo fa – presenta un fondo sterrato composto da pietrame (più o meno compatto). Attenzione che non ha nulla a che vedere con quello che potete trovare pedalando sull’argine di un fiume, su una pista ciclabile sterrata… o su una strada bianca in Toscana. Sulla vostra bici Gravel montateci quindi le coperture dalla sezione più generosa possibile e una rapportatura adeguata alle lunghe pedalate in montagna con qualsiasi tipo di fondo (consigliamo 38×11-42). Utilizzate scarpe comode, adatte anche per camminare e per entrare in bar a bere senza scivolare…


PROGRAMMA:

Venerdì 21 Giugno alle ore 17:00 presso il Col del Sole Bike Hotel (via Chiesa, 52 – Treschè Conca di Roana/VI) ci sarà il briefing con consegna dei pettorali.
Chi volesse soggiornare il venerdì sera è pregato di prenotare la propria camera direttamente all’hotel comunicando di partecipare a 7Rando (per ottenere un’offerta dedicata).

Prima della partenza è obbligatorio finalizzare l’iscrizione presso il desk del Col del Sole Bike Hotel (Via Chiesa, 52 – Treschè Conca di Roana – VI) e consegnare allo staff di Altopiano Outdoor un vostro solo bagaglio (1!) contenente tenda, materassino, sacco a pelo e i beni personali necessari per il bivacco. Ogni bagaglio verrà munito di una etichetta riportante le generalità del proprietario.

La partenza è fissata per Sabato 22 Giugno presso il Col del Sole Bike Hotel. La partenza è libera, dalle 5 alle 8 del mattino.
Alla fine della prima tappa, presso il campo base i partecipanti troveranno lo staff di Altopiano Outdoor e il bagaglio personale consegnato prima della partenza . I partecipanti monteranno in autonomia le proprie tende sui luoghi indicati.
Altopiano Outdoor si prenderà cura di tutti servendo minestra calda, una grigliata di carne, un contorno e fiumi di Birra Cimbra alla spina. La band McNando allieterà i presenti con un concerto acustico di musica CimbroCeltica attorno ad un falò sotto le stelle. Una esperienza indimenticabile.

Domenica 23 Giugno, consumata la colazione a base di dolci fatti in casa e abbondante caffè, smontate le tende e riconsegnate allo Staff di Altopiano Outdoor, i partecipanti  riprenderanno le bici per affrontare la seconda tappa, continuando l’avventura lungo la porzione orientale dell’Altopiano di Asiago – Sette Comuni.
Rientrati a Treschè Conca presso il Col del Sole Bike Hotel verrà consegnato il materiale offerto dagli sponsor e ci sarà il Pasta Party con birra Cimbra e tanta musica.



7RANDO PHOTO CONTEST

I filmati e le foto più belle possono partecipare al Photo Contest, in premio:

  • un week-end per due persone (servizio B&B) presso il Col del Sole Bike Hotel
  • una borsa da bikepacking Miss Grape
  • un tour con accompagnatore in Mtb o Gravel sull’Altopiano di Asiago – Sette Comuni
  • una cassa di Birra Cimbra

Foto e filmati andranno inviati allo staff entro due settimane dalla conclusione dell’evento. Il materiale video-fotografico rimarrà di proprietà di Altopiano Outdoor. I vincitori verranno avvisati tramite e-mail, le foto e le immagini pubblicate sui canali social di Altopiano Outdoor, 3T Bike, Record Bike e Col del Sole Bike Hotel.


COSTI

HOTEL + 7RANDO  da venerdì 21 a domenica 23 Giugno 2019

Venerdì 21 Giugno:

  • cena, pernottamento e colazione presso il Col Del Sole Bike Hotel ***S


Sabato 22 Giugno:

  • traccia GPS del percorso scelto
  • trasporto bagaglio personale e tenda presso il bivacco
  • cena campestre (primo piatto, grigliata, contorno + bibita)

Domenica 23 Giugno:

  • traccia GPS del percorso scelto
  • colazione campestre
  • docce a disposizione a fine tappa
  • pasta party

 COSTO: € 130 


7 RANDO da Sabato 22 a Domenica 23 Giugno:

Sabato 22 Giugno:

  • traccia GPS del percorso scelto
  • trasporto bagaglio personale e tenda presso il bivacco
  • cena campestre (primo piatto, grigliata, contorno + bibita)

Domenica 23 Giugno:

  • traccia GPS del percorso scelto
  • colazione campestre
  • docce a disposizione a fine tappa
  • pasta party

 COSTO: € 85 



⇩ Per info e prenotazioni contattare l'Hotel Col del Sole cliccando sui tasti sottostanti  

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni