Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"Alchimie della bellezza" Spettacolo di musica, danza, arte a Canove di Roana

venerdi 3/8/2012 alle 21:00
SPETTACOLI

Adriano Marcolini a Canove di RoanaAlchimie della bellezza Spettacolo di musica, danza, arte a Canove di Roana, venerdì 3 agosto 2012

Accanto ai consueti appuntamenti musicali e artistici, Artemusica Cultura propone una serata del tutto nuova e originale.

Uno spettacolo, in programma per la sera di venerdì 3 agosto 2012 presso l’azienda agricola Waister di Canove, che fonde musica, letteratura, cinema, pittura e danza in un connubio che si prospetta interessante e insolito. 

Alchimie della bellezza” è stato interamente ideato e realizzato da Artemusica Cultura e propone al pubblico una tematica davvero suggestiva: la bellezza, nelle sue forme più molteplici e contraddittorie. 

I brani letterari, di volta in volta tratti da Dante, Oscar Wilde, Foscolo, Coleridge (solo per citarne alcuni) saranno commentati, accompagnati, arricchiti da coreografie, da immagini e spezzoni di film e da brani musicali realizzati dal vivo.

L'attore Marcolini a Canove di Roana

La voce narrante sarà quella dell’attore vicentino Adriano Marcolini, attore, autore e formatore: alterna l'attività sul palcoscenico a quella di laboratorio teatrale.

Conduce da alcuni anni il Laboratorio Teatrale del Ca' Balbi e Corsi di teatro per conto di Theama Teatro (Vicenza).

Ha recitato con le Compagnie La Barraca di Renato Stanisci, La Trappola di Piergiorgio Piccoli e attualmente collabora con Theama Teatro anche per gli aspetti drammaturgici.

Oltre a svolgere attività teatrale, realizza serie di incontri di Lettura Espressiva e presta la voce per registrazioni, audiovisivi e readings, collaborando con vari Enti.

La danza è affidata alla ballerina Margherita Lista, una delle bravissime allieve della scuola “Domus Danza” di Schio, che ha curato personalmente le coreografie.

Il violoncello è quello di Andrea Marcolini, che attualmente frequenta il biennio di specializzazione in violoncello presso il conservatorio di Rovigo col M° L. Simoncini.

Margherita Lista a Canove di Roana

Andrea marcolini collabora con diverse formazioni da camera ,e, come consulente musicale e musicist,a con gruppi teatrali vicentini tra cui Theama teatro.

L’inizio è per le ore 21.00; l’ingresso è libero.

Al termine, l’azienda Waister offrirà al pubblico un assaggio dei suoi prodotti.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni