Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"Ancora sei ore" - Spettacolo teatrale con gli "Amici del Teatro di Pianiga" a Canove - 13 ottobre 2018

sabato 13/10/2018 alle 21:00
TEATRO
Ancora sei ore - Amici del teatro di Pianiga

La compagnia "Amici del Teatro di Pianiga" presenta lo spettacolo teatrale "Ancora sei ore" a Canove, Altopiano di Asiago

Sabato 13 ottobre 2018 secondo appuntamento della rassegna teatrale di Canove, che come ogni ottobre diverte e appassiona altopianesi e turisti con esilaranti spettacoli teatrali delle migliori compagnie venete. 

Il 13 ottobre ad esibirsi sarà la compagnia "Gli Amici del Teatro di Pianiga", che porterà sul palco lo spettacolo "Ancora sei ore", scritto e diretto da Davide Stefanato.

L'appuntamento è alle ore 21.00, presso la Sala Teatro di Canove, sull'Altopiano di Asiago.


INGRESSO SINGOLO € 10.00 (fino ai 14 anni gratuito) - ABBONAMENTO € 30.00

Per informazioni contattare il Comune di Roana e la Pro Loco di Canove premendo i pulsanti sottostanti.


ANCORA SEI ORE

Antonio, burbero contadino della provincia padovana, vive gli ultimi anni della sua vecchiaia in compagnia della sua badante emiliana Lorella che lo accudisce con cura, nonostante i continui battibecchi.
Non si avvede però che, ultimamente, alcuni suoi parenti e conoscenti tramano animatamente per poter ottenere tutti o parte dei suoi beni in eredità. E così mentre il figlio Ettore, abilmente manipolato dalla cinica ed arrivista moglie Adelaide, tenta di fargli firmare un ben "mirato" testamento, lo spiantato fratello Luciano, il furbo parroco del paese e pseudo medico personale provano a circuirlo con altri espedienti. 
Un banale intervento imprevisto spedisce anzitempo Antonio nell'aldilà, dove incontra Dio il quale, dopo avrgli svelato i sordidi piani dei suoi, impietositosi gli concede ancora sei ore per scendere sulla terra sotto forma di spirito, allo scopo di rendersene personalemente conto. 
Da qui una sequenza di incredibili e tragicomiche situazioni innescate da un artificio divino che Antonio manovrerà abilmente sui vari personaggi, facendo loro manifestare inconsapevolmente i loro aspetti più negativi. 
Il divertente epilogo è ammantato di amaro romanticismo. 


AMICI DEL TEATRO DI PIANIGA 

L'Associazione Culturale "Amici del Teatro di Pianiga" viene costituita nel dicembre 2007 per iniziativa di vari gruppi e persone del luogo accomunati dalla passione per la recitazione, con lo stimolo e l'appoggio dell'Amministrazione Comunale che poco prima aveva inaugurato uno stabile adatto alle rappresentazioni teatrali.
Dopo il battesimo del palco con lo spettacolo "Il dramma, la commedia, la farsa" di Luigi Antonelli, sono seguite le commedie brillanti goldoniane "Le donne di buonumore" e " La donna volubile":rappresentazioni replicate decine di volte nei teatri veneti sempre con lusinghieri riscontri.
Conservando la tendenza alla sperimentazione, alla crescita e meturazione dei singoli e del collettivo, la Compagnia ha poi deciso di cambiare ancora stile e regia, andando a rappresentare i suoi due successi "Niente da dichiarare?" e la sitcom inglese "Pagamento alla consegna", due scoppiettanti opere dirette dall'eclettico regista Gianni Rossi.
La nuova impronta ha determinato un miglioramento delle performances, testimoniato dall'altissimo gradimento del pubblico, nonchè dai vari riconoscimenti conseguiti a livello regionale e nazionale.
"Ancora sei ore" rappresenta un'ulteriore, eccitante, sfida: un testo originale, diverso dai precedenti per impostazione e stile narrativo, scritto "su misura" per la Compagnia dal regista Davide Stefanato ed arricchito dal contributo di alcuni degli interpreti.


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni