Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno
Tromboni presentazione libro di Mario Giordano ad Asiago

Mercoledì 17 agosto 2022, ad Asiago, vi aspetta un interessante incontro letterario con Mario Giordano,  giornalista,  conduttore televisivo e saggista, che presenterà il suo ultimo libro “Tromboni - tutte le bugie di chi ha sempre la verità in tasca" (Ed. Rizzoli)

L'appuntamento, che si inserisce nella rassegna culturale “Aperitivo con l'Autore”, organizzata dalla Libreria Giunti di Asiago, è alle 17:30 in Piazza Carli o, in caso di maltempo, presso il Palazzo del Turismo Millepini.

Partecipazione gratuita.


IL LIBRO: TROMBONI - TUTTE LE BUGIE DI CHI HA SEMPRE LA VERITÀ IN TASCA (Ed. Rizzoli)

Chi sono i tromboni? Quelli che vi spiegano come salvare il Paese mentre lo fanno andare a rotoli, quelli che parlano di rivoluzione verde e fanno affari sporchi con l’energia pulita; quelli che vi spiegano come salvare la democrazia mentre la stanno affossando; le virostar che, dopo aver sbagliato per due anni tutto quello che era possibile sbagliare, continuano con sicumera a spiegarvi che cosa fare per non sbagliare. Gli industriali che si prendono gioco dei loro dipendenti, i professionisti dei disastri, i giudici che infrangono la legge, i molestatori sorridenti, i paladini dell’informazione che nascondono le informazioni. 

E poi, ancora, chi si riempie la bocca di “aiuto ai bisognosi” e di “attenzione al prossimo” e poi s’intasca i soldi destinati ai poveri per pagarsi gioielli, cene di lusso e vacanze nei migliori resort. 

Mario Giordano alza il velo sulle grandi ipocrisie del nostro tempo e rivela tutti gli errori, le contraddizioni, gli strafalcioni dei falsi maestri. Sì perché, come racconta l’autore, sbugiardare gli incompetenti è facile: sono gli esperti quelli davvero pericolosi. Vestono la maschera di chi la sa lunga, si presentano sotto mentite spoglie e galleggiano sulle onde del pensiero unico. “Sempre la stessa musica. La marcia trionfale. Ormai ci siamo abituati: tutti suonano le trombe. E perciò a me è venuta voglia di suonare i tromboni.


L'AUTORE: MARIO GIORDANO

56 anni, giornalista, ha diretto Studio Aperto, “il Giornale”, Tgcom24 e il Tg4. 

Dal 2018 conduce Fuori dal Coro. Ha scritto diversi libri per smascherare Sanguisughe, Avvoltoi, Pescecani, Vampiri e Sciacalli. Ma non si è mai divertito come a sbugiardare i Tromboni

La sua voce è molto riconoscibile: alcuni la prendono in giro, altri la vorrebbero far tacere. In queste pagine la troverete più forte che mai.


Per informazioni potete contattare la Libreria Giunti di Asiago al numero di telefono che trovate cliccando il pulsante blu qui sotto:

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni