sabato 30/12/2017 alle 17:30
Musica

Aperitivo con il trio musicale Irish Folk acustico "Patricks Irish Band" a Gallio, sull'Altopiano di Asiago
Pronti per un pieno di energia con la migliore musica folk irlandese?
Sabato 30 dicembre 2017, alle 17.30, la Patricks Irish Band vi aspetta in Piazza Italia a Gallio per un aperitivo in musica davvero coinvolgente, con le più belle musiche della tradizione irlandese.
Il ritmo incalzante delle canzoni della Patricks Irish Band farà da colonna sonora ad una serata di puro divertimento, rallegrando l'atmosfera dei bellissimi Mercatini di Natale del paese.
PATRICKS IRISH BAND
PATRICKS è un gruppo musicale Irish Folk acustico, formato da giovani musicisti veronesi.
È già conosciuto nell’ambiente musicale della città e delle province limitrofe per essersi esibito con grande successo in molti pub e manifestazioni di vario genere.
I Patricks hanno tenuto circa 90 concerti dopo il primo del dicembre 2012. Tra i vari eventi, si possono sottolineare alcuni momenti significativi e importanti per la vita musicale del gruppo:
- il raggiungimento delle fasi finali al New Beat Contest Verona, organizzato dall’ESU di Verona, al quale Umberto Smaila e Jerry Calà partecipavano come giudici;
- la partecipazione come gruppo musicale alla rinomata Festa Grande Santa Viola nel mese di agosto 2013;
- il raggiungimento della fase finale in occasione dell’edizione 2013 del Verona Talent Show;
la presenza a Bologna per il festival internazionale “Irlanda in Festa” sia nell’edizione 2014 sia nell’edizione 2015, nella quale il gruppo ha avuto l’onore di aprire il concerto a Cisco (ex cantante dei Modena City Ramblers);
- la partecipazione presso il Castello di Montorio (VR) alla Festa Irlandese nel luglio 2015 come gruppo spalla al talentuoso gruppo irlandese Goitse.
Dopo qualche mese di intenso lavoro, nel giugno 2016 il gruppo ha pubblicato il suo primo album, intitolato “Tales from Irish waves”, contenente alcuni brani celebri della tradizione irlandese, rivisitati secondo lo stile musicale della band.
[fonte: ]
Riproduzione riservata.