Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Aperitivo in musica Concerto dei Midnight Spaghetti, Asiago 26 agosto 2012

domenica 26/8/2012 alle 16:30
MUSICA

Concerto dei Midnight Spaghetti ad AsiagoAperitivo in musica Concerto dei Midnight Spaghetti, Asiago domenica 26 agosto 2012

Domenica 26 agosto 2012 ad Asiago ci sarà l'appuntamento "Aperitivo in musica" con il concerto del gruppo "Midnight Spaghetti".

L'evento avrà luogo alle ore 16:30 presso il Palco Centrale di Asiago.

Si tratta di una delle migliori band altopianesi, presente da parecchi anni sulla scena.

 

MIDNIGHT SPAGHETTI

Ad avere l’idea per la formazione di questo gruppo sono stati i fratelli Oscar e Mauro Cunico, con l’obiettivo di proporre diverse date nei locali altopianesi, all’insegna del divertimento.

L’intenzione era quella di preparare un repertorio di musica commerciale e ballabile in poco tempo.

Ecco che, nell’autunno del 2005, la band si è trovata per la prima volta in sala prove; contrariamente a quello che i musicisti si aspettavano, il repertorio prescelto presentava diverse difficoltà, prima di tutto perché i quattro musicisti (allora Eva Fabris, Oscar e Mauro Cunico,  Paolo Veronese) provenivano da generi diversi e sicuramente meno commerciali, in secondo luogo perché la natura dei brani da eseguire presupponeva una certa abilità nella cura delle dinamiche.

Per quanti pensino che la musica commerciale non richieda particolari capacità musicali, si sbaglia: essa presenta difficoltà proprio perché generalmente costituita da pochi accordi a cui si devono cogliere e conferire sfumature diverse.

‘Midnight Spaghetti’ è il frutto della ricerca di un nome simpatico, originale e piacevole allo stesso tempo, culminata con un viaggio in Egitto, dove, nel programma del villaggio, spiccava la spaghettata di mezzanotte.

Dopo circa un anno dalla sua nascita, la band ha acquisito la sua attuale sembianza: all’operosissima Eva (voce, già presente nella nostra rubrica con i Dar Orken e con il Trio Umplugged), si aggiungono il tocco magistrale di Mauro Cunico (chitarra) e il suono rotondo e pieno di Oscar - burrones per gli amici – Cunico (basso), al ritmo dell’affidabile bacchetta del nuovo batterista Christian Spiller – detto mandigo, un musicista davvero adatto al genere proposto.

Questa nuova formazione è molto affiatata e lo si può vedere benissimo dalle sue serate, durante le quali i quattro musicisti interagiscono simpaticamente tra di loro e con il pubblico, sempre numeroso. Le loro serate sono sempre all’insegna dell’unione tra esecutori ed auditorio, sulle note dei brani delle recenti (e non) hit parade.

Il loro repertorio, della durata complessiva di quattro ore, annovera, tra gli altri, U2, Loredana Bertè, i Police, Lucio Battisti, Anastacia, Bob Marley, Irene Grandi e uno squisito medley rock’n’roll, in una lunghissima carrellata di brani che, di volta in volta e a seconda della tipologia di locale e di serata, si alternano nella scaletta.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni