
Venerdì 8 dicembre 2023, l'incantevole Canove di Roana, sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni, diventerà teatro di una giornata ricca di eventi, tradizioni e divertimento per tutte le età, nell'ambito della celebrazione di “Bintar Zait”!
“Bintar Zait” significa “tempo d'inverno” e indica quel periodo dell'anno che inizia ai primi di dicembre e termina con l'Epifania.
E come da tradizione Canove lo festeggia con tante iniziative speciali!
- Dalle 10:00 alle 17:30, troverete il mercatino, con le sue bancherelle ricche di prodotti artigianali e tipici.
- Parallelamente, per tutto il giorno, sarà possibile partecipare al laboratorio del legno tenuto dal mastro Gianni. Con un contributo di € 6,00, grandi e piccini avranno l'occasione di apprendere l'arte della lavorazione del legno, un'attività radicata nelle tradizioni dell'Altopiano.
- E per lasciare tutti a bocca aperta, alle ore 11:00 e poi di nuovo alle 15:00, il pubblico sarà intrattenuto da un eccezionale spettacolo di monociclo e giocoleria. Questi momenti di pura magia e abilità cattureranno l'attenzione e la meraviglia di tutti, regalando sorrisi e stupore.
- Un altro appuntamento imperdibile sarà la lettura animata prevista per le ore 16:30.
- Nel pomeriggio, l'evento si arricchirà con l'Angolo delle Dolcezze, per una dolce merenda in compagnia che delizia il palato e riscalda il cuore.
- Ma il momento clou della giornata sarà alle ore 18:00, con l'accensione dell'albero di Natale, accompagnata dai canti dei bambini dell'asilo di Canove, che segnerà l'inizio ufficiale delle festività natalizie in paese, unendo la comunità in un sentimento di gioia e condivisione.
L'evento è organizzato dalla Pro loco Canove, che con passione e dedizione continua a valorizzare le tradizioni e la cultura dell'Altopiano, rendendo ogni evento un'esperienza unica e indimenticabile.
Venite a scoprire il fascino dell'Altopiano di Asiago nella sua atmosfera invernale!
Scoprite anche gli altri eventi a Canove!
Per ulteriori informazioni potete contattare la Pro Loco Canove cliccando sull'apposito pulsante verde qui sotto.