Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno
Art&ciocc febbraio 2022 ad Asiago

Se siete amanti del cioccolato, dal 3 al 6 febbraio 2022, non prendete impegni: in centro storico ad Asiago torna “Art & Ciocc - Il Tour dei Cioccolatieri”, in viaggio per l'Italia dal 2008!

Il tour  del cioccolato lungo la nostra penisola, infatti, farà tappa anche quest'anno sull'Altopiano di Asiago, precisamente in Piazza Carli ad Asiago, all’interno di una grande struttura coperta e riscaldata.

Gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre a particolari prodotti di pasticceria, ciascuno con le proprie specialità legate alle regioni d’origine. 

Così da Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Calabria, Sicilia sarà possibile degustare prelibate praline, cioccolatini di ogni qualità, cremini, liquori al cioccolato, creme spalmabili, infinite combinazioni di tartufi, croccanti, cuneesi, cioccolato di Modica IGP (unico cioccolato a marchio), cioccolato senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e il pregiato cioccolato crudo.

Tra gli espositori anche le aziende dell’Altopiano che sapranno stupire ed accogliere al meglio gli ospiti. 

Inoltre, grande novità di questa edizione è la creazione di una sala unicamente dedicata agli showcooking e alle degustazioni che si avvicenderanno nel corso delle giornate di manifestazione, dove la mattina di sabato 5 febbraio sarà presente il famoso pasticcere Damiano Carrara con due speciali appuntamenti

Per far fronte alle numerose richieste ricevute per partecipare allo show cooking di Damiano Carrara, verrà allestito un maxischermo all'aperto con posti a sedere in Piazza II Risorgimento (prenotazione dei posti GRATUITA. Richiesta mascherina ffp2).


PASTRY CHEF – DAMIANO CARRARA

Classe 1985, è nato a Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Dal 2012 ha deciso di stabilirsi in California, dove col fratello ha aperto la sua prima pasticceria a Los Angeles: Carrara Pastries. La notorietà è arrivata con la tv: in breve tempo è diventato una stella di Food Network America.

Nel 2017 torna in Italia con un grande bagaglio di esperienze tv e viene scelto come giudice di BakeOff Italia su Real Time, subito seguito da Junior BakeOff.

Damiano è anche conduttore di Cake Star insieme a Katia Follesa, Fuori Menù e Tarabaralla su Food Network Italia.

Ha al suo attivo due libri di ricette in America, Dolce Italia e A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile, edita da HarperCollins Italia. 

Nel 2020 è uscito il suo primo libro di ricette in Italia, Un po’ più dolce, e nel 2021 è uscito il suo nuovo libro Ancora più dolce, edito Cairo Editore.

Damiano è protagonista indiscusso di showcooking ed eventi su tutto il territorio seguiti ogni volta da centinaia di fan. 

A settembre 2021 ha aperto il suo primo e attesissimo atelier a Lucca: Atelier Damiano Carrara.


La manifestazione è organizzata da Mark. Co. & Co. srl con il Comune di Asiago e Confcommerclo Asiago.


IL PROGRAMMA

GIOVEDI' 3 FEBBRAIO

ore 12.00: inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità

ore 12.00 - 20.00: apertura degli stand dei cioccolatieri

ore 15.00-18.00: Ciokoschool a cura di Fausto Ercolani, Maestro cioccolatiere di Perugia del tour ART & CIOCC.

VENERDI' 4 FEBBRAIO

ore 9.00 - 20.00: apertura degli stand dei cioccolatieri

ore 10.00-12.00: Ciokoschool a cura di Fausto Ercolani, Maestro cioccolatiere di Perugia del tour ART & CIOCC.

ore 16.30: Showcooking a cura di Alessio Longhini - Ristorante Stube Gourmet dell’Hotel Europa di Asiago: “Dessert al piatto: Nocciola, albicocca, noci pecan, caramello salato”.

ore 18.00:L’isola del cioccolato incontra l’isola del tèdegustazione abbinata di cioccolato di Modica e tè di Ceylon. Un percorso di degustazione per sperimentare originali abbinamenti. A cura di Matteo Antonio Catanese - Mlesna Tea House di Asiago.

SABATO 5 FEBBRAIO

ore 9.00 - 20.00: apertura degli stand dei cioccolatieri

ore 10.30 e ore 12.00: Showcooking a cura di DAMIANO CARRARA. 

Ingresso: € 5 con prenotazione obbligatoria. Ai partecipanti verrà consegnato un omaggio di pari valore.

[Per far fronte alle numerose richieste ricevute per partecipare allo show cooking di Damiano Carrara, verrà allestito un maxischermo all'aperto con posti a sedere in Piazza II Risorgimento. Prenotazione dei posti GRATUITA. Richiesta mascherina ffp2]

ore 16.00- 17.45: Showcooking a cura di Nicola Rodeghiero - Pasticceria Gios di Asiago - e di Matteo Antonio Catanese - Mlesna Tea House di Asiago.

ore 18.15: Showcooking a cura di Michele Dal Cin - Fabrika Cioccolato Asiago: “Il Cioccolato insieme alle Eccellenze dell'Altopiano di Asiago”.

DOMENICA 6 FEBBRAIO

ore 9.00 - 20.00: apertura degli stand dei cioccolatieri

ore 10.00: Showcooking a cura di Massimo Spallino - Ristorante Vecchia Stazione di Roana: “Cioccolato, ricotta e mascarpone”.

ore 11.30: Showcooking a cura di Giuseppe Daddio della Scuola Dolce & Salato per Brazzale: “Radici e fondente al cioccolato!

ore 15.00:L’isola del cioccolato incontra l’isola del tèdegustazione abbinata di cioccolato di Modica e tè di Ceylon. Un percorso di degustazione per sperimentare originali abbinamenti. A cura di Matteo Antonio Catanese - Mlesna Tea House di Asiago.

ore 16.30: Showcooking a cura di Mirco Presti - Pasticceria Casa del Dolce di Asiago: “Macarons al cioccolato”.

Per gli showcooking (tranne quelli di Damiano Carrara) ingresso gratuito fino ad esaurimento posti


Per l’accesso alla tensostruttura è richiesta la mascherina FFP2 ed è obbligatorio esibire il Super Green pass agli operatori all’ingresso.


Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Iat di Asiago cliccando sui pulsanti verdi qui sotto:

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni