Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"ART & CIOCC. Il Tour dei Cioccolatieri" ad Asiago - 16-17-18 febbraio 2018

Dal 16/2/2018 al 18/2/2018
EVENTI ENOGASTRONOMICI

Se siete amanti del cioccolato, il weekend del 16-17-18 febbraio 2018, non prendete impegni: in centro storico ad Asiago farà tappa di “Art & Ciocc. Il Tour dei Cioccolatieri”!

Il tour lungo l'Italia del cioccolato infatti farà tappa anche quest'anno sull'Altopiano di Asiago, precisamente in piazza II Risorgimento ad Asiago.

Per l'occasione, dalle 9 alle 21, saranno allestiti circa 30 stand per la vendita e degustazione del cioccolato in tutte le sue forme e gusti.
L'inaugurazione si terrà sabato 17 febbraio 2018, alle ore 11.00, in Piazza II Risorgimento ad Asiago.

Ciascun maestro cioccolatiere che partecipa al tour itinerante è specializzato in una particolare produzione, legata anche alla tradizione della propria regione d’origine. Così da Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Puglia, Sicilia sarà possibile compiere un viaggio attraverso le infinite declinazioni del cioccolato: dai cuneesi al rhum, al liquore, al cioccolato servito in cialde croccanti; dal maxi-cremino alla nocciola e gianduia al cioccolato di Modica, passando per torrone e confetti al cioccolato; cioccolatini all’olio extravergine, lastre di cioccolato nei vari gusti; e ancora macarons, croccanti e chi più ne ha più ne metta.

Cioccolata_Art&Ciocc_2016_asiago

…E poi…le forme! Di tutti i tipi: dalle scarpe col tacco di cioccolato, a quelle da calcio, fino all’ultima generazione di I-Phone.. ma non mancheranno anche le classiche barrette, i cremini, raffinati e colorati cioccolatini e il nuovissimo choco kebab. 

Cioccolato di ogni forma, consistenza, colore, ma sempre con una cosa in comune: la bontà indissolubilmente legata alla qualità. Solo le migliori materie prime vengono elaborate e trasformate dai maestri cioccolatieri in vere leccornie, spesso in forma di opere d’arte. Una gioia per gli occhi e anche per il palato!


 

 

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni