Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura - “Alla ricerca degli oggetti scomparsi”

venerdi 18/8/2017 alle 16:45
BAMBINI E RAGAZZI
08 18 foto diego de francesco

Artemusica Cultura - “Alla ricerca degli oggetti scomparsi” - Spettacolo-gioco teatrale per bambini con Diego de Francesco

Artemusica Cultura è lieta di proporre lo spettacolo-gioco teatrale “Alla ricerca degli oggetti scomparsi”, evento dedicato particolarmente ai bambini. Si terrà venerdì 18 agosto presso gli Antichi Lavatoi di Roana alle ore 16.45. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Sala S.Giustina (Roana).

Il racconto e il gioco: si parte dalle parole e poi via, alla ricerca di colori, oggetti e indizi. Un’avventura a metà tra il teatro e la caccia al tesoro, tra la ricerca di indizi e una storia che ha bisogno dei bambini per essere raccontata. Ovviamente l'ispirazione è "L'isola del tesoro"(Treasure Island, 1883), di Robert Louis Stevenson, uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi.

Diego De Francesco, attore professionista, si è diplomato presso l'Accademia d'arte drammatica del Teatro Stabile del Veneto, nel biennio 2010/2012.
Ha una decennale esperienza nel campo teatrale, partendo dai filodrammatici fino ad approdare nel teatro professionistico.
Formatosi inoltre in campo cinematografico, ha al suo attivo la partecipazione in diversi corti e web series e in varie produzioni tra cui “Leoni” opera prima del regista vicentino Pietro Parolin con Neri Marcorè.
Da alcuni anni si occupa attivamente di formazione, tenendo dei laboratori di teatro per adulti e bambini, seguendo il metodo Stanislavskij, e ultimamente il metodo delle azioni fisiche elementari di Carlos Maria Alsina, tratto dall'ultimo Stanislaskij.

Come sempre l'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni:
www.artemusicaroana.it
segreteria@artemusicaroana.it
3494673264