Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura -Concerto di viola, violino e musica da camera

sabato 11/7/2015 alle 21:00
CONCERTI
Foto violino pianoforte

Inaugurazione della rassegna Roana in musica - I migliori talenti delle Master Class di viola, violino e musica da camera, tenute dal M° A. Maini e dal M° G. Bertagnin

L’inizio, davvero speciale, della stagione concertistica estiva di Artemusica Cultura si terrà sabato 11 luglio alle 21.00 presso la sala Consiliare di Canove .
Il concerto, ad ingresso gratuito eseguito da un piccolo rinfresco, prevede l’ esibizione dei migliori talenti della Master Class di viola e musica da camera, tenuta a Roana dal M° Andrea Maini,  e della della Master Class di violino, tenuta dal Maestro Glauco Bertagnin .
Con questo concerto inizia  anche la nutrita rassegna “Roana in Musica” , che ospita ogni estate, a Roana, diversi corsi di perfezionamento musicale, dando spazio, come è negli intenti di Artemusica Cultura, a  giovani talenti che possono così usufruire di occasioni formative di alto livello e di momenti di verifica della propria attività di studio con lezioni individuali, collettive e occasioni di esibizione in concerti.
Per la durata di ogni corso le  lezioni collettive o individuali saranno aperte al pubblico, che potrà così conoscere  il “dietro le quinte” della preparazione di un concerto e del  faticoso studio e perfezionamento giornaliero dei giovani musicisti .

l maestro Andrea  Maini a soli 23 anni ha vinto il concorso per l’orchestra Toscanini di Parma, Ha suonato come Prima Viola al teatro di San Carlo di Napoli dal 1999 al 2005, ricoprendo lo stesso ruolo in seguito presso altre Orchestre: Arena di Verona, Verdi di Salerno, Filarmonica Marchigiana, etc. Ha eseguito come solista in prima nazionale Electra di Ivan Fedele alla Scala di Milano. Si è esibito nelle principali sale da concerto di tutto il mondo, come ad esempio nelle straordinarie tournèe con il maestro Lorin Maazel e la Symphonica Toscanini in Giappone o nella apprezzata Tournèe negli U.S.A. dell’Orchestra da Camera Italiana diretta da Salvatore Accardo.
Attualmente è docente al Conservatorio di Napoli.

Glauco Bertagnin è nato a Padova, dove si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "C. Pollini". Dal 1978 al 1986 si è perfezionato al Conservatorio di Ginevra con il Maestro C. Romano, ottenendo il diploma di virtuositeè con menzione speciale d'onore. Svolge un intensa attività cameristica in formazioni di vario genere, dal duo all'orchestra d'archi.
Dal 1980 è altro primo violino solista dei "Solisti Veneti" con i quali ha inciso numerosi dischi anche in veste di solista e ha preso parte a concerti per i più importanti festivals e nelle più importanti sale da concerto internazionali. Insegna violino presso il Conservatorio "Pollini" di Padova.

Come sempre, l'ingresso è gratuito.
Per informazioni: www. artemusicaroana.it       segreteria@artemusicaroana.it       349.4673264

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni