Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura - Inaugurazione stagione estiva-Concerto soprano e pianoforte

lunedi 23/7/2018 alle 21:00
CONCERTI
07 23 celadin pirani insieme

Artemusica cultura - Inaugurazione della Stagione Estiva 2018 - Concerto per soprano e pianoforte - Pierluigi Piran, pianoforte - Silvia Celadin, soprano. Musiche di Rossini, Massenet, Puccini, Mascagni, Tosti, Gounod

Artemusica cultura - Inaugurazione della Stagione Estiva 2018 - Concerto lirico" Dall'Italia alla Francia" - Pierluigi  Piran, pianoforte - Silvia Celadin, soprano. Musiche di Puccini, Rossini, Gounod, Tosti, Massenet, Mascagni

Quattordici anni di musica e cultura nel comune di Roana, nel segno dei migliori talenti del panorama nazionale ed internazionale: questo in sintesi il fulcro della nuova edizione della stagione concertistica estiva dell'associazione Artemusica Cultura. Il concerto inaugurale è affidato a Pierluigi Piran, pianoforte, e Silvia Celadin, soprano, si terrà lunedì 23 luglio alle ore 21.00 nella Sala S.Giustina di Roana.

Il concerto proporrà celebri arie per soprano tratte dal repertorio lirico italiano e francese, protagoniste del melodramma raccontate dalla voce e dalle note del pianoforte. Il programma si svilupperà attraverso il repertorio belcantistico passando per l'operà francese,  fino al verismo di Puccini, con un doveroso omaggio a Rossini per il centocinquantenario della sua morte.  Il pianoforte accompagnerà e proporrà a sua volta celebri pagine strumentali.

Come sempre l'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni cliccare sui tasti sottostanti.


Pierluigi Piran:
Diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia con il M°Giorgio Agazzi. Ottiene inoltre il Diploma Accademico di II livello presso il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, sempre con il massimo dei voti e la lode, studiando con il M°Antonio Tessoni. Si perfeziona per cinque anni con il grande pianista Fausto Zadra. Si diploma con il massimo dei voti in Musica da Camera presso l'Accademia di Imola con Pier Narciso Masi.

Vince importanti concorsi nazionali ed internazionali

Tiene concerti in importanti sale italiane quali: Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Filarmonico di Verona, Teatro Comunale di Vicenza, Teatro Dal Verme di Milano, Palazzo Firenze di Roma, Teatro Greco di Taormina, Auditorium S. Filippo Neri di Bologna, MART di Rovereto, Teatro Remondini di Bassano del Grappa, Palazzo Chigi Saraceni di Siena, Teatro Masini di Faenza, Teatro Mancinelli di Orvieto, Salone degli affreschi di Milano, etc.

Si esibisce all'estero in Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Ungheria, Svizzera, Argentina, Belgio.

Studia direzione d'orchestra con il Maestro Giancarlo Andretta

E' membro fondatore e Direttore della Giovane Orchestra Metropolitana GOM di Mestre.

Silvia Celadin:
Inizia gli studi musicali presso il Conservatorio Pollini di Padova, perfezionandosi successivamente con grandi maestri come Alida Ferrarini, Gianfranco Cecchele, Elisabetta Andreani, Daniela Dessì ed Elisabetta Tandura.

Si esibisce in Italia e in tourneè all'estero: Canada, Cina, Francia, Polonia, Inghilterra, Austria, Germania, debuttando diversi ruoli di repertorio in Italia e all'estero.Viene diretta dai maestri Tiziano Severini, Antonello Allemandi, Jamalain Hämäläinen, Gianpaolo Bisanti, Stefan Schreiber, Filippo Maria Bressan, Carlos Spierer, Giancarlo De Lorenzo...collaborando con le regie di Denis Krief, Stefano Poda, Giulio Ciabatti, Dieter Kaegi, Luca Valentino, Ulisse Santicchi, Stefano Grandi, Fabrizio Matteini...

Si dedica anche alla musica da camera, incidendo per l'etichetta americana Titanic Records le Chansons de Jeunesse di Claude Debussy accompagnata dal pianista Lucas Wong. Debutta inoltre nella prima italiana l'opera contemporanea Il Mago di Oz del compositore Pierangelo Valtinoni nel ruolo da protagonista di Dorothy. Ultimamente ha curato una rassegna dal titolo Piccola Rassegna Classica dedicata a concerti a scopo sociale.

 

 

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni